Attualità

Dopo i festeggiamenti per la vittoria contro la Spagna si attende la gara di oggi. Ieri festa in un coiffeur di via del Campo per la sconfitta del superfavorito Brasile
44 secondi di lettura

GENOVA -La grande comunità marocchina di Genova e della Liguria è in febbrile attesa per la sfida del mondiale di calcio in Qatar che alle 16 vedrà scendere in campo il Marocco del bomber doriano Sabiri e il Portogallo dell'ex blucerchiato Bruno Fernandes.
Fischio di inizio alle 16.


La gara sarà vissuta con grande intensità nei bar e negli altri locali gestiti o frequentati da marocchini, come un coiffeur di via del Campo dove ieri pomeriggio Primocanale ha assistito a parte della partita fra Croazia e Brasile, conclusa con la vittoria ai rigori della squadra balcanica.

Una vittoria accolta con un boato e balli di felicità dai magrebini presenti nel negozio perché l'eliminazione di una delle squadre favorite come il Brasile rende meno impossibile il grande sogno della comunità marocchina di realizzare l'impresa mai riuscita a una squadra africana: vincere il mondiale di calcio.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Dicembre 2022

Marocchini in festa: "Grazie Genova, qui siamo a casa"

L'esultanza piena di orgoglio in piazza De Ferrari della comunità. "Ora vinciamo i mondiali"