Attualità

1 minuto e 27 secondi di lettura

Anche in Val Bisagno ci si avvicina al Natale. Giovedì 8 dicembre 2022 si accenderanno infatti le luci del Natale realizzate dal Municipio III della Val Bisagno in tre piazze del territorio. Il Municipio III Bassa Val Bisagno ha voluto realizzare un’atmosfera natalizia degna di Genova “Capitale Europea del Natale”, scegliendo Piazza Manzoni, Piazza Galileo Ferraris e Piazza Martinez.

Alle 15,30 del pomeriggio dell'Immacolata, nel corso dell’evento “Nonostante tutto è Natale” organizzato dal CIV di Corso Sardegna, in Piazza Manzoni si accenderà una grande sfera luminosa. Quindi, alle 16,30, sarà la volta dell'accensione dell'albero di Natale in Piazza Galileo Ferraris. Ultima tappa alle 17,30 a Piazza Martinez, per un altro abete luminoso. Quindi ci sarà tutto il tempo per spostarsi a Piazza De Ferrari, dove alle 18 il grande albero a ridosso del Ducale verrà illuminato come segno dell'avvio delle celebrazioni natalizie.

“Illuminare il nostro Municipio - dice l'assessore municipale con delega al commercio Sonia Paglialunga - è un modo per dare risalto a tutte le attività commerciali che vivono i nostri quartieri ogni giorno dell’anno, il nostro impegno mira a favorire e sostenere il tessuto economico presente”.
“Sarà l'occasione - aggiunge l'assessore municipale alla cultura Barbara Lagomarsino - per condividere con tutta la cittadinanza un evento legato alla nostra tradizione che unisce persone di tutte le età”.
“Sono molto contento - conclude il presidente del municipio Angelo Guidi - dello sforzo fatto dal Municipio per creare una magica atmosfera natalizia nei nostri quartieri, il nostro impegno per rendere un Natale luminoso va proprio nella direzione di accrescere il nostro senso di comunità e di gioia per queste bellissime feste. Il tutto prestando grandissima attenzione al risparmio energetico, infatti ricordo a tal proposito che ognuno dei nostri alberi consuma meno di un ferro da stiro".