Attualità

l risultati del report annuale Eduscopio realizzato dalla Fondazione Agnelli di Torino
1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Il report annuale Eduscopio realizzato dalla Fondazione Agnelli di Torino stila la classifica dei migliori istituti superiori di Genova e della altre principali città italiane. Si tratta di una guida utile ad accompagnare gli studenti che terminano le scuole medie alla scelta di dove proseguire gli studi.

Tra i migliori istituti genovesi che preparano al meglio i ragazzi all'ingresso nel mondo universitario ci sono il Liceo classico D'Oria, lo scientifico Cassini, il linguistico Deledda, il tecnico Calvino e l'artistico Klee Barabino.

Ma oltre alle tradizionali scuole genovesi altre rientrano secondo i dati analizzati dal report tra migliori scelte possibili. Tra questi alla voce scienze umane c'è il Pertini seguito subito dopo dal Gobetti. Bene anche il Calvino tra gli studi di scienze applicate.

Tra i licei delle scienze umane fa registrare un balzo in avanti nella classifica il Lanfranconi” di Voltri. Tra gli istituti tecnici econimici la classifica vede al primo posto il Montale seguito dal Vittorio Emanuele Ruffini.

C'è chi però dopo la scuola non intende andare all'università e punta invece all'ingresso diretto al mondo del lavoro. Per l'Alberghiero il primato spetta al Marco Polo che si conferma davanti al Bergese. Tra i top anche il Gaslini Meucci alla voce industria e artigianato. Infine tra gli istituti tecnici economici il Gastaldi Abba ga registrare il miglior risultato subito seguito dal Montale.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 28 Novembre 2022

Lo Spezia è tornato in campo: obiettivo ritiro in Spagna

Aquile di nuovo al lavoro dopo le due settimane di riposo concesse da Mister Gotti
Martedì 29 Novembre 2022

Varazze, demolito il cavalcavia Vignetta: ora la sostituzione

Assessore Giampedrone: "L'obiettivo è ripristinare tutto entro le ore 6 di venerdì mattina"
Martedì 29 Novembre 2022

Dall'archivio storico di Primocanale, 2002: a Genova restaurato l'Ecce homo

Nel febbraio del 2002 fu un accurato lavoro di restauro cui venne sottoposto a far scoprire come l'Ecce homo ospitato a Genova nella Galleria di palazzo Spinola fino a quel momento attribuito semplicemente alla bottega di Bernardo Strozzi in realtà era opera dello stesso grande pittore, nato a Campo