Attualità

Sono iniziati i lavori di rivestimento in granito rosa delle 44 panchine della pista ciclabile di Corso Italia
38 secondi di lettura

GENOVA - Iniziano i lavori di rivestimento delle 44 panchine lungo la pista ciclabile di Corso Italia, l'intervento sarà completato entro la fine dell'anno.

A partire da lunedì mattina sono iniziati i lavori di rivestimento, in granito rosa, delle panchine della pista ciclabile di Corso Italia, la quale, settimana scorsa, ha ricevuto il riconoscimento di Legambiente come una delle migliori infrastrutture nazionali per la mobilità sostenibile.

"Il reperimento del granito rosa e soprattutto il taglio delle lastre, per rivestire con taglio sartoriale ogni parte delle panchine, ha richiesto più tempo del previsto per la delicatezza del materiale e la precisione richiesta - commenta l’assessore alla mobilità integrata e trasporti Matteo Campora - Le prime 12 panchine saranno rivestite entro la prossima settimana [..] Il cantiere sarà chiuso prima di Natale".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 12 Novembre 2022

Dopo Milano, anche a Genova la 'ciclabile umana' in via XX

L'idea della manifestazione è nata dall'iniziativa milanese in viale Monza: sui gruppi social come Genova ciclabile si sta decidendo quando realizzarla nel centro genovese
Mercoledì 05 Ottobre 2022

Genova, la pista ciclabile di corso Italia dedicata a Rinaldi e Scarponi

GENOVA - Alla fine il consiglio comunale di Genova ha dato il via libera. La nuova pista ciclabile di corso Italia sarà intitolata alla memoria di Rocco Rinaldi e Michele Scarponi, entrambi vittime di omicidio stradale mentre erano in sella a una bicicletta. Rinaldi era un ciclista amatoriale genov