Attualità

56 secondi di lettura

BARGAGLI - Troppi i danni registrati in una parte del cimitero di Bargagli dopo i terremoti avvenuti nell’ultimo periodo, tra cui quello del 22 settembre che ha fatto tremare molte parti della città.

A dare l’avviso lo stesso Comune sui canali ufficiali. La galleria dell'ala ovest del cimitero del piccolo comune dovrà essere demolita per motivi di sicurezza pubblica e di tutela della pietà dei defunti visti i danni ingenti registrati dopo i terremoti.

Il Comune invita quindi i proprietari dei loculi e i famigliari dei defunti tumulari proprio in quella parte di cimitero - si legge nella nota - a contattare gli uffici entro e non oltre il 30 novembre 2022.

"Per maggiori informazioni e fissare un appuntamento potete contattare l'ufficio cimiteriale al n. 010900104 oppure inviare una e-mail a ".

Il terremoto più potente è stata registrata a fine settembre: la scossa di magnitudo 4.1 con epicentro a 2 km a Ovest di Bargagli ad una profondità di 10 km ed è stata sentita in tutta Genova (LEGGI QUI).

Diverse le scosse registrate tra Davagna e Bargagli anche nei giorni successivi. 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 23 Ottobre 2022

Terremoto, nuova piccola scossa a Bargagli: magnitudo 1,7

Nuova - seppur piccola - scossa di terremoto questa mattina, domenica 23 ottobre, alle ore 9.05 nel comune di Bargagli in provincia di Genova: il sisma ha raggiunto una magnitudo di 1,7 gradi della scala Richter ed è stato localizzato dai sismologi un chilometro a sud ovest dal paese. Il terremoto
Mercoledì 05 Ottobre 2022

Terremoto a Davagna: la scossa a Genova registrata dalla telecamera

GENOVA - Una telecamera di corso De Stefanis a Genova ha registrato la scossa di magnitudo 3.5 avvenuta nella notte con epicentro Davagna (Leggi qui).
Mercoledì 05 Ottobre 2022

Terremoto a Davagna, trema la terra a Genova poi altre due scosse: "Nessun danno"

https://www.youtube.com/embed/xb9m8eWBTMQ GENOVA - Tre scosse nella notte vicino a Genova. La prima alle ore 23,41 di magnitudo 3,5 con epicentro a 2 km a Ovest di Davagna a una profondità di 8 km (Leggi qui). La seconda meno intensa all'1,19 di magnitudo 2 con epicentro a un km a Sud-Est di Bargag
Giovedì 20 Ottobre 2022

Il genovese a Taiwan: "Tre terremoti magnitudo 7 in pochi giorni, ma ci si abitua"

https://www.youtube.com/embed/goGm-CTc5Ns Paolo Castelli genovese a Taiwan racconta a Primocanale la situazione legata ai terremoti ripetuti che si sono verificati negli ultimi giorni nel Paese asiatico: "Abbiamo avuto tre terremoti di magnitudo 7 in pochi giorni, ma ci si abitua".