Attualità

Il Comune: "In affidamento la progettazione dell'autorimessa"
1 minuto e 25 secondi di lettura

GENOVA - Non solo il Watefront di Levante di Renzo Piano. Mentre i lavori per il nuovo fronte mare di Genova proseguono nella zona della Foce (fine lavori entro il 2023) in Comune a Genova si parla anche del futuro di piazzale Kennedy. Un parcheggio da 600-700 posti e un'area verde da 40mila metri quadri. Questo il progetto di Palazzo Tursi per rilanciare la zona che si trova subito accanto all'area fieristica.

"La progettazione dell'autorimessa è in fase di affidamento - spiega l'assessore Matteo Campora in consiglio comunale rispondendo al posto dell'assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi assente per impegni -. Sopra l'autorimessa ci sarà una zona da 40mila metri quadri che sarà il nuovo parco urbano sul mare in continuità con il parco del Waterfront di Levante". 

La risposta del Comune parte da un'interrogazione presentata dal consigliere della Lega Alessio Bevilacqua che sottolinea l'importanza del progetto per la città. Opere "che renderanno la nostra città una meta ancora più internazionale ambita che ospiterà visitatori da tutto il mondo" spiega il consigliere della Lega. 

Il progetto prevede la divisione dell'area in tre sezioni orizzontali: una a Nord, una a Sud e una fascia centrale. "A Nord e Sud ci sarà il parco urbano con alberi ad alto fusto - spiega ancora Campora -. Nella fascia centrale ci saranno invece gli spazi pubblici a cielo aperto dove potranno svolgersi eventi di diversa natura come spettacoli, eventi sportivi, musicali e teatrali. A margine del parco ci saranno le passeggiate con i nuovi percorsi pedonali e ciclabili tutto in continuità tra corso Italia e il Waterfront. Al di sotto di questo spazio avremmo la rimessa mono-piano con 6-700 posti". Tempi? Ancora non c'è una data certa di fine lavori. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 25 Ottobre 2022

Genova, si sta per imbarcare sul traghetto ma nelle valigie ha più di 60 kg di pesce

La guardia costiera rinnova l'appello: "Prestare la massima attenzione durante l'acquisto di pesce e crostacei"
Martedì 25 Ottobre 2022

Busalla, fermato al posto di blocco: denunciato 40enne in possesso di un coltello a serramanico

Un operaio 40enne con precedenti penali è stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di un'arma durante un controllo di routine
Martedì 25 Ottobre 2022

Genova, ruba il telefono al cliente del ristorante in cui lavora: denunciato

Il 20enne colombiano è stato beccato a rubare all'interno del ristorante in cui lavorava grazie alle telecamere di sicurezza
Martedì 25 Ottobre 2022

Il genovese a Miami: "Qui studenti più al centro ma in Italia più preparati"

https://www.youtube.com/embed/0XdJYYPWyPo