Attualità

1 minuto e 2 secondi di lettura

LIGURIA - Whatsapp down anche a Genova e in tutta la Liguria. Intorno alle 9,10 di questa mattina (martedì 25 ottobre ndr) l'app di messaggistica istantanea è andata in tilt. I messaggi sono rimasti in sospeso, impossibile raggiungere il destinatario. Tante le segnalazioni arrivate anche alla redazione di Primocanale da tutta la Liguria sul mancato funzionamento del sistema.  

"In attesa del messaggio. Potrebbe volerci un po' di tempo" uno dei messaggi apparsi sull'app durante il down. In altri casi invece il messaggio non viene nemmeno inviato Anche nella giornata di lunedì si era verificato un problema simile che aveva riguardato diverse zone d'Italia.

l servizio di messaggistica è offline anche nella versione desktop, e funziona a macchia di leopardo. Gli altri servizi di Meta (come Facebook e Instagram) sembrano invece funzionare correttamente. In molti nell'impossibilità di usare whatsapp hanno optato per sistemi alternativi per inviarsi i messaggi istantanei come le chat Telegram, i vecchi sms e messenger. 

"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile" spiega un portavoce di WhatsApp che fa capo all'azienda Meta. Un blackout durato circa un'ora e mezza. Poco prima delle 11 i messaggi whatsapp hanno ripreso lentamente a funzionare seppur a singhiozzo.