Attualità

1 minuto e 1 secondo di lettura

PORTOFINO - Sono state consegnate all'infettivologo genovese Matteo Bassetti le chiavi della città di Portofino. A premiare Bassetti il primo cittadino di Portofino Matteo Viacava che ha consegnato la simbolica chiave del borgo marino più famoso del mondo direttamente nelle mani del medico. Un riconoscimento legato al lavoro svolto in prima linea in questi anni nella lotta al Covid da Bassetti e dal suo staff. 

"Ho ricevuto tanti premi ma questo è il primo che arriva dalla Liguria, sono cosi emozionato che ho le mani sudate" ha detto Bassetti. L'infettivologo genovese ha commentato anche la nomina di Angelo Gratarola a nuovo assessore alla Sanità di Regione Liguria: "E' la persona perfetta".

Ma in queste ore a Roma si lavora anche per la formazione del nuovo governo con la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni che sta cercando di trovare una quadra tra i partiti che formano la maggioranza in seno a quello che sarà il nuovo Parlamento. "Il nuovo ministro deve essere un tecnico e molti dei nomi che circolano sono di persone degnissime che però non hanno le competenze per quel ruolo" conclude Bassetti.

LE WEBCAM PUNTATE SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE PRODUCTION - GUARDA QUI