Attualità

Armati di cartelli e volantini, i 'disobbedienti delle bollette' hanno cercato di coinvolgere il più possibile i passanti. L'organizzatore: "cerchiamo proprio chi ha vissuto sulla sua pelle l'aumento vertiginoso delle materie prime e, in generale, della vita"
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - Un presidio a pochi metri dall'entrata dell'Iren per sensibilizzare i cittadini all'urlo di "Genova dice 'io non pago' contro aumenti e carovita". Una decina di persone si sono riunite questa mattina sotto la sede genovese dell'azienda energetica per poi spostarsi in piazza De Ferrari in una giornata di preparazione. Armati di cartelli e volantini, i 'disobbedienti delle bollette' hanno cercato di coinvolgere il più possibile i passanti.

"Abbiamo scelto di muoverci perchè in tutta Italia si stanno moltiplicando le assemblee, le manifestazioni, gli atti di protesta contro il carovita - svela a Primocanale Leonardo Senigallia, studente universitario di Creto, leader definito moderato del movimento novax Libera Piazza Genova e organizzatore della manifestazione del weekend -. Noi pensiamo che anche i genovesi, come sta succedendo nel paese e in Europa, debbano organizzarsi per difendersi e al contempo far valere le proprie ragioni e interessi".

La scelta di sostare proprio sotto al palazzo di Iren non è casuale: "Oltre alla presenza di un soggetto come l'azienda energetica, simbolo dell'emergenza, qui sotto c'è un via vai di persone che dovrebbero essere interessate al movimento: cerchiamo proprio chi ha vissuto sulla sua pelle l'aumento vertiginoso delle materie prime e, in generale, della vita".

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 04 Ottobre 2022

Caro bollette, Salvini: "Bloccare aumenti di luce e gas priorità per la Lega"

GENOVA - "Per la Lega la priorità assoluta sarà quella, insieme al nuovo Governo, di bloccare l'aumento delle bollette di luce e gas. Ci lavoriamo da mesi, di tutto il resto se ne parlerà più avanti". Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini, in un video messaggio in cui spiega quali saranno
Giovedì 06 Ottobre 2022

Caro bollette, decreto aiuti-bis: ecco cos'è il bonus per i lavoratori

https://www.youtube.com/embed/GV2DTSN2LmQ
Martedì 04 Ottobre 2022

Caro bollette, tutte le misure per contrastare la crisi

A Tiziana & Cirone focus sulla crisi energetica e sulle ripercussioni su famiglie, imprese, enti pubblici