Attualità

Tra domenica e lunedì, invece, la rampa rossa ha finalmente preso il suo posto nella sua sede
59 secondi di lettura
GENOVA - Riaperta dalle sette di questa mattina via Siffredi, arteria che collega il quartiere di Cornigliano a quello di Sestri Ponente, da giovedì sottoposta a variazioni del traffico veicolare e pedonale per permettere i lavori di posizionamento del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d'Italia.
 
 
Nonostante la proroga a causa del maltempo, che ha fatto slittare la riapertura da domenica 25 settembre alle 13 fino alle 5 di questa mattina, poi anche questa prorogata, durante la notte tra sabato e domenica l'impalcato è stato sollevato, spostato e ruotato fino a raggiungere la sua posizione. Tra domenica e lunedì, invece, la rampa rossa ha finalmente preso il suo posto nella sua sede.
 
 
Rimangono però gli ultimi dettagli da definire, e per questo chi dovrà spostarsi da un quartiere all'altro dovrà stare attento alle due chiusure notturne programmate per via Siffredi, scegliendo le strade alternative (LEGGI QUI). La prima sarà questa notte, 26 settembre, dalle ore 22 fino alle 5 di martedì 27. Stessa storia martedì sera, con la strada ancora chiusa fino alle 5 di mercoledì 28 settembre.
 
 
 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Settembre 2022

Via Siffredi, la rampa per l'aeroporto prende forma: trasporto eccezionale nella notte

Opera importante di Autorità Portuale per il porto genovese. Nella notte varata anche la passerella FS di Voltri
Sabato 24 Settembre 2022

Maltempo a Genova, prorogata chiusura di via Siffredi: ecco date e orari

GENOVA - L'allerta meteo ha costretto una proroga per quanto riguarda la chiusura a Genova di via Siffredi, per consentire il prosieguo dei lavori del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d'Italia, la rampa che porta all'aeroporto di Genova. LEGGI ANCHE - Genova, lavori al viadotto: tre giorni di va
Mercoledì 21 Settembre 2022

Genova, lavori al viadotto: tre giorni di variazioni al traffico in via Siffredi

La causa? Le operazioni di varo dell'impalcato del nuovo viadotto, chiuso per lavori ormai da dicembre 2021 e che sembrano essere in dirittura d'arrivo, come da programma