Attualità

Il caso a Bordighera dove è arrivata una cifra triplicata rispetto al passato
1 minuto e 21 secondi di lettura

IMPERIA - Il caro bollette si fa sentire con cifre triplicate. Non solo negozi, attività e famiglie in difficoltà ma anche le case di riposo si sono trovate a fare i conti con maxi bollette da pagare. A Bordighera il presidente di una Fondazione che gestisce una rsa ha già annunciato che metterà in vendita i beni della proprietà per far fronte alle spese extra. 

"Ho accettato la nomina a presidente con grande entusiasmo e la porterò avanti finché ne avrò la forza, ma attraversiamo momenti critici, facciamo sforzi, riusciamo a superarli e mi auguro che supereremo anche questo scoglio che ci si è presentato davanti quando abbiamo ricevuto una fattura da 36mila euro di luce e gas". A parlare è Vincenzo Palmero, presidente della Fondazione che si occupa di una casa di riposo a Bordighera che ha espresso la sua preoccupazione per il caro energia, che oltre a mettere in crisi aziende, ristoranti e negozi, rischia di portare alla chiusura della casa di riposo.

"E' un problema conosciuto a tutti, quello del caro energia - ha aggiunto Palmero - Noi bimestralmente riceviamo una fattura di 11mila euro, oggi da 36mila. Mi auguro che questa fattura che ci è arrivata sia eccezionale, ovvero che dal prossimo bimestre possa esserci una riduzione perché, e ne ho parlato con la direzione, siamo veramente preoccupati. Non per la fattura in sé, ma per le 59 meravigliose persone che sono da noi ospitate". Per pagare la maxi bolletta, il presidente ha annunciato che verranno venduti alcuni beni di proprietà della fondazione, "ma se le prossime fatture non dovessero tornare alla normalità, non riusciremmo più a far fronte alle spese".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Settembre 2022

Sampdoria: addio a Fotia, genietto del dribbling negli anni Settanta

E’ scomparso Rocco Fotia, vecchia gloria della Sampdoria tra gli anni Sessanta e Settanta, molto apprezzato dai tifosi per la sua finissima tecnica e la sua vena nel dribbling, oltre che per la combattività. I problemi articolari ne hanno purtroppo condizionato la carriera agonistica. Aveva 75 anni.
Lunedì 19 Settembre 2022

Samp, ecco la dichiarazione del mediatore di Al Thani tradotta da Di Silvio. E Vialli si sfila

Nella lettera anche una proposta al trustee Vidal
Martedì 20 Settembre 2022

Processo Morandi, chiusa l'udienza: si riprende mercoledì 28 settembre

I familiari delle vittime: "E' grave, siamo delusi"
Martedì 20 Settembre 2022

Arenzano, fiamme in un appartamento: un intossicato

Le fiamme nella notte in un'abitazione al primo piano di via Leopardi. Il rogo spento dai vigili del fuoco che hanno poi avviato la bonifica. Avviate le indagini per capire le cause del rogo