Attualità

Matteo Gai direttore Rari Nantes: " Ad ottobre sarà un 'tuffo' nel buio
50 secondi di lettura

L'impietoso e incalcolabile caro bollette sta mettendo in ginocchio l'intero Paese seminando angoscia, paura e terrore tra gli italiani dagli imprenditori ai pensionati passando attraverso impiegati e liberi professionisti. Chi punta il dito contro il conflitto Russo-Ucraino, chi sulla speculazione, chi sull'inflazione, chi sulla pandemia "ma - incalza Matteo Gai direttore della Rari Nantes di Imperia (la società che gestisce la piscina comunale) -le soluzioni definitive non arrivano. Solo piccoli 'contentini' che poco risolvono".

Le bollette, o meglio, i numeri in mano a Gai parlano chiaro. " Da 14.297,88 (gennaio 2021) siamo passati a 47.906,48 euro (gennaio 2022) per il consumo di gas ma, la cosa che più mi spaventa è il mese di ottobre quando, statistiche alla mano, la bolletta subirà un'ulteriore, ad oggi ignota,  impennata ".

Gai, che precisa di aver ritoccato minimamente abbonamenti e ingressi, chiede a gran voce che vengano realizzati interventi a lungo termine e non rattoppi che , sempre a suo dire 'lasciano il tempo che trovano'. 

"E' una situazione drammatica dalla quale si può uscire solo investendo seriamente". 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 13 Settembre 2022

Caro bollette: aumenti del 200% e da ottobre probabile la nuova stretta

Liguria in ginocchio: esercenti, commercianti, imprese, cittadini. Nel 2023 anche 75 per cento in più in bolletta
Lunedì 12 Settembre 2022

Acquario, numeri estivi come nel 2004 ma si teme il caro bollette

Boom di visitatori estivi all'Acquario di Genova, ma il caro energia preoccupa soprattutto in vista dell'inverno quando tanti animali avranno bisogno di vasche più calde, con bollette cresciute di due volte e mezzo solo d'estate. "Ci avviciniamo ai numeri del 2004, quando Genova fu capitale della c