Attualità

Il presidente Toti: è l’anno della ripartenza: senza mascherine in classe potremo finalmente rivedere il sorriso dei nostri ragazzi
37 secondi di lettura

Quella che si apre è la settimana dell'inizio della scuola in Liguria: mercoledì 14 settembre suonerà la prima campanella dell'anno scolastico 2022/23 per 148.116 studenti. "E' l’anno della ripartenza: senza mascherine in classe potremo finalmente rivedere il sorriso dei nostri ragazzi mentre sono cadute le limitazioni anti Covid che hanno pesantemente segnato gli ultimi due anni", scrive il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Rientreranno in classe 49.774 alunne e alunni della scuola primaria, 35.402 della secondaria di primo grado e 62.940 della secondaria di secondo grado.

"Dobbiamo imparare a convivere con il virus come sta facendo tutto il resto d’Europa, senza essere costretti ad usare le stesse armi che abbiamo adottato negli ultimi due anni scolastici. Che sia un anno scolastico all’insegna della normalità”, conclude il governatore.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Settembre 2022

Genova, allarme bomba in scuola di Borzoli fa scoprire due pusher

Uno spacciatore arrestato e l'altro denunciato in via Muscola dagli agenti delle volanti che hanno sequestrato mezzo chilo di hashish
Martedì 06 Settembre 2022

Il professore ligure in Spagna: "Ecco le differenze con la scuola italiana"

https://www.youtube.com/watch?v=IFyzshY9yfE 
Domenica 04 Settembre 2022

Scuola, chiude la pluriclasse di Pietrabruna: pochi studenti e troppi stranieri

Gli studenti rimasti - sette in tutto - dovranno andare a scuola a San Lorenzo. Ma chi pagherà loro la mensa?