
GENOVA - Il sindaco di Genova Marco Bucci ha scritto alla Casa reale inglese una lettera di cordoglio, a nome di tutta la comunità genovese, per la morte della Regina.
"È con grande dolore che desidero esprimere le mie condoglianze a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent, a nome dell'intera comunità genovese, per la perdita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Ricordo con grande piacere la vicinanza che Sua Maestà ha sempre dimostrato alla mia città: questi sentimenti hanno contribuito a rinnovare il forte e antico rapporto tra Genova e il Regno Unito", scrive Bucci, ricordando la visita del principe (LEGGI QUI), cugino di primo grado della regina Elisabetta II, nel capoluogo ligure quando ha incontrato le autorità cittadine nell'ambito delle relazioni tra Genova e il Regno Unito.
"Per tutte queste ragioni a nome della comunità genovese il nostro pensiero va a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent e a tutta la Famiglia Reale in questo triste momento con l'assicurazione della mia più alta considerazione", conclude il sindaco. Nel 1980 la Regina fece visita a Genova.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Mercoledì 17 Dicembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiPrima del cantiere "uno", prima del tunnel. Qualche domanda da non evadere
Genova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi