Attualità

Il ricordo della visita del principe, cugino di primo grado della regina Elisabetta II, nel capoluogo ligure quando, nel 2019, ha incontrato il sindaco Bucci e altre autorità cittadine nell'ambito delle relazioni tra Genova e il Regno Unito
58 secondi di lettura

GENOVA - Il sindaco di Genova Marco Bucci ha scritto alla Casa reale inglese una lettera di cordoglio, a nome di tutta la comunità genovese, per la morte della Regina. 

"È con grande dolore che desidero esprimere le mie condoglianze a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent, a nome dell'intera comunità genovese, per la perdita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Ricordo con grande piacere la vicinanza che Sua Maestà ha sempre dimostrato alla mia città: questi sentimenti hanno contribuito a rinnovare il forte e antico rapporto tra Genova e il Regno Unito", scrive Bucci, ricordando la visita del principe (LEGGI QUI), cugino di primo grado della regina Elisabetta II, nel capoluogo ligure quando ha incontrato le autorità cittadine nell'ambito delle relazioni tra Genova e il Regno Unito. 

Dall'archivio di Primocanale: lo storico viaggio della Regina Elisabetta a Genova - LE IMMAGINI STORICHE DI PRIMOCANALE

"Per tutte queste ragioni a nome della comunità genovese il nostro pensiero va a Sua Altezza Reale il Principe Michael di Kent e a tutta la Famiglia Reale in questo triste momento con l'assicurazione della mia più alta considerazione", conclude il sindaco. Nel 1980 la Regina fece visita a Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 09 Settembre 2022

Morte di Elisabetta, vi racconto chi è il nuovo Re Carlo III

Ma come accade coi papi, anche con i Re, quando ne muore uno se ne fa un altro: il Re è morto, viva il Re!
Venerdì 09 Settembre 2022

Morte regina Elisabetta, la storica Airaldi: "Ha rappresentato la monarchia al massimo livello"

https://www.youtube.com/embed/0446ILFWjhg  
Venerdì 09 Settembre 2022

Addio a Elisabetta, anche la Nuova Zelanda in lutto per la Regina d'Inghilterra

https://www.youtube.com/embed/jNJfhsZMrE0  
Venerdì 09 Settembre 2022

Addio alla regina Elisabetta: ecco cosa succede ora

https://www.youtube.com/embed/4TUPGtXzaWM