Attualità

La replica alla lettera inviata ieri sera dall'amministratore delegato ai dipendenti
1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - "Aspettando l'esito dell'incontro e in attesa di risposte concrete la Fim Cisl è pronta mobilitarsi per la salvaguardia di Ansaldo Energia e di tutte le lavoratici e i lavoratori". Così Fim Cisl Liguria replica alla lettera inviata ieri ai dipendenti dall'ad Giuseppe Marino dove il numero uno di Aen respinge al mittente quelli che chiama i "toni allarmistici dei sindacati".

"Dalla comunicazione dell'Ad Marino registriamo due punti per noi fondamentali: il debito in fase di gestione e continuità occupazionale, ci aspettiamo però la conferma di queste notizie nell'incontro di settembre annunciato dall'azienda ad agosto e richiesto dalla RSU Fim Cisl lo scorso 6 settembre. E rimane comunque la grossa problematica dei carichi di lavoro per il 2023, come Fim Cisl non possiamo ascoltare questo silenzio assordante da parte del Governo: ci aspettiamo che sblocchi le tre centrali legate alla transazione energetica".

"È assolutamente necessario che Cassa Depositi e Prestiti si impegni nella ricapitalizzazione dimostrando di credere fortemente nell'azienda. Ansaldo Energia e i suoi lavoratori devono avere sicurezza economica ,occupazionale e garanzie per il futuro: tutto questo deve essere presente nel piano industriale che ci verrà presentato e deve essere chiaro a tutti che i lavoratori non devono rimetterci. Siamo contro a qualsiasi idea politica di vendere pezzi dell'azienda, Ansaldo Energia è un patrimonio della città intera e del nostro paese con professionalità e competenze di assoluto livello", spiega in una nota la Fim Cisl Liguria.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 07 Settembre 2022

Porto, Cisl: "Scenari straordinari ma più attenzione a lavoro e sicurezza"

L'altro giorno ai nostri microfoni Aldo Spinelli ha parlato di un periodo "alla grande" per lo scalo grazie all'avvio della diga e del tombamento di calata Concenter
Martedì 06 Settembre 2022

Caro energia, Filippi (Fit Cisl): "Allarme tra costo del gasolio e carenza autisti"

Mirko Filippi, Segretario regionale Fit Cisl Liguria con delega all'autotrasporto, lancia l'allarme
Mercoledì 31 Agosto 2022

Depuratore Chiavari, Cisl Genova: "Va realizzato al più presto"

CHIAVARI - “La Città metropolitana e i comuni le cui acque confluiranno nel depuratore sono attualmente oggetto di procedura d’infrazione europea perché mancano gli impianti, ciò vuol dire che oltre ad esserci evidenti ripercussioni sulla qualità dell’ambiente e delle acque, i costi delle sanzioni c