Attualità

Operazione dei carabinieri del nucleo Forestale di Savona e il Nipaaf coadiuvati da carabinieri della Forestale di Calizzano, Cosseria, Loano, Savona e Varazze
47 secondi di lettura

GENOVA - I carabinieri del nucleo Forestale di Savona e il Nipaaf coadiuvati da carabinieri della Forestale di Calizzano, Cosseria, Loano, Savona e Varazze hanno eseguito alcune perquisizioni in allevamenti e maneggi della provincia sequestrando circa mille confezioni e flaconi di farmaci.

L'attività, su delega della Procura, arriva a conclusione di complesse indagini, svolte oltre i confini della provincia, che coinvolgono diverse persone legate al mondo delle competizioni ippiche e degli allevamenti, partendo da un caso di riscontro di positività al doping dei test post gara su un cavallo da corsa, impegnato in una competizione avvenuta all'Ippodromo dei Fiori" di Villanova d'Albenga (Savona).

I militari, coordinati dall'autorità giudiziaria hanno potuto contare sul supporto tecnico-professionale dei medici veterinari dell'Asl2 Sanità Animale, eseguendo, in un maneggio e in una scuderia della provincia, le perquisizioni durante le quali sono stati rinvenuti farmaci ad alta capacità dopante. Le sostanze sono state sottoposte a sequestro poiché proibita la detenzione presso tali strutture.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 05 Settembre 2022

In Liguria positivi sotto quota 10 mila. Pontali: "Chiuse due degenze covid al Galliera"

Il tasso di positività è del 9,24%, mentre a livello nazionale è al 10,3%
Lunedì 05 Settembre 2022

Detenuto evade durante visita medica, bloccato sull'autobus

All'operazione hanno preso parte gli agenti della polizia penitenziaria, in collaborazione con i carabinieri
Martedì 06 Settembre 2022

Auto d'epoca protagoniste domenica a Sant'Olcese

L'appuntamento è per domenica 11 settembre a Sant'Olcese per il 2° raduno auto d'epoca e il 3° memorial Andrea Terrile e 2° memorial Roberto Trucco organizzato dalla Croce rossa italiana comitato di Sant'Olcese, dalla pubblica assistenza della croce bianca Torrazza e dalla pubblica assistenza Croce
Martedì 06 Settembre 2022

Medicina, è il giorno del test d'ingresso: a Genova ne passerà uno su tre

A disposizione 290 posti in medicina e 30 in odontoiatria