Attualità

L'incontro a palazzo Tursi era stato richiesto dopo il proliferare di reati avvenuti nella zona
43 secondi di lettura

GENOVA -Il sindaco Marco Bucci ha rassicurato gli abitanti del comitato del Molo, nel centro storico: il 5 settembre, come programmato, il centro dei minori stranieri non accompagnati aperto nell'asilo notturno Massoero sarà chiuso per la programmata ristrutturazione dei locali e i giovanissimi ospiti trasferiti in altra sede.
 
Il primo cittadino, insieme all'assessore ai servizi sociali Lorenza Rosso, nel corso del faccia a faccia a Tursi con alcuni abitanti del Molo guidati da Barbara Perra e Otello Parodi ha prima ascoltato le richieste degli abitanti e poi ha garantito che il centro non rimarrà nella struttura del Molo.


 
La prima rassicurazione agli abitanti sulla chiusura dell'ostello per i giovani migranti era arrivata proprio dall'assessore ai servizi sociali di Tursi Lorenza Rosso che aveva contattato i cittadini alla vigilia della partecipata assemblea pubblica svolta la settimana scorsa nei giardini di Di Luca di via del Molo.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Agosto 2022

Emergenza minori stranieri: il Molo pronto a scendere in piazza

Gli abitanti in assemblea: "Subito un esposto e se il centro non sarà chiuso entro il 5 settembre bloccheremo la strada"
Sabato 20 Agosto 2022

Minori stranieri non accompagnati: a San Desiderio l'integrazione funziona

Una fattoria didattica e un consorzio gestiscono con ottimi risultati, grazie all'esperienza scout, trenta giovani magrebini