Attualità

51 secondi di lettura

GENOVA -Dalla mezzanotte alle ore 14 del giorno di Ferragosto, lunedì 15 agosto, anche a Genova è in vigore l'allerta meteo gialla per piogge e temporali. Per questo sono previste una serie di misure di prevenzione che i cittadini sono chiamati a osservare:  

Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte dei volontari di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. 

All'entrata in vigore dell'allerta:

- predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili.

- porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento.

- limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità.

- tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità e dai mezzi di informazione.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 14 Agosto 2022

Escursionisti bloccati in canyon dell'Imperiese: interviene l'elicottero

a comitiva di cinque escursionisti francesi rimasta intrappolata in una gola
Domenica 14 Agosto 2022

Allerta gialla a Genova, ecco tutte le misure di sicurezza da adottare

GENOVA -Dalla mezzanotte alle ore 14 del giorno di Ferragosto, lunedì 15 agosto, anche a Genova è in vigore l'allerta meteo gialla per piogge e temporali. Per questo sono previste una serie di misure di prevenzione che i cittadini sono chiamati a osservare:   Per tutta la durata dell’allerta sarann
Domenica 14 Agosto 2022

Crisi idrica nel Ponente Ligure: rubinetti chiusi quattro ore al giorno

Entro agosto la gara per il nuovo acquedotto del Roja