Attualità

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA - La Liguria vive un boom di turisti nella stagione estiva provenienti da ogni paese con numeri che tornano uguali a quelli del 2017 e del 2018. Si prospetta infatti un ferragosto da tutto esaurito per le strutture ricettive liguri.

Non solo grazie al mare che lo contraddistingue ma anche per le svariate iniziative, per l'entroterra e per la gastronomia la Liguria è anche meta di vacanze di molteplici vip: gli ultimi della lista Penelope Cruz e Ronn Moss.

Una struttura genovese che ha visto il numero di accessi decollare nell'ultimo periodo è l'Acquario di Genova, che nell'ultimo mese ha registrato un numero di accessi del 30% superiori a quelli del 2019. A luglio ci sono stati 130 mila visitatori rispetto ai 100 mila dello stesso periodo nel 2019.

Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment, ha fotografato la situazione ai microfoni di Primocanale: "L'anno scorso, in questo stesso periodo, veniva introdotto l'obbligo del green pass per entrare nella nostra struttura mentre quest'anno stanno arrivando, in numeri quasi inaspettati, turisti da tutta Europa. Lungo il percorso dell'acquario si sentono molteplici voci che provengono da ogni paese, specialmente tedeschi, olandesi, francesi perché in fondo Genova è una bellissima città".

"Abbiamo limitato di oltre il 30% le entrate su prenotazione specialmente la mattina perché vogliamo continuare a mantenere le distanze e dare anche la possibilità di fruire della visita in maniera tranquilla. Raccomandiamo di fatto di acquistare il biglietto online in quanto si evita la coda alle casse." conclude Costa.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 01 Agosto 2022

Turismo in Liguria, Federalberghi: "Tutto esaurito fino a Ferragosto"

GENOVA - "Sta andando molto bene, ci aspettiamo un agosto importante. Siamo tornati ai numeri del 2017 e 2018" così Aldo Werdin presidente di Federalberghi Liguria. I numeri premino la Liguria. Italiani ma anche tantissimi stranieri. "Sicuramente gli stranieri sono aumentati tantissimo e hanno sopp
Domenica 31 Luglio 2022

Turismo: in Liguria giugno e luglio da tutto esaurito, stranieri +1,64%

 “Le presenze dei turisti in Liguria nel mese di giugno hanno superato ampiamente quelle del 2019 e a luglio abbiamo registrato numeri da tutto esaurito nelle nostre località, sia in quelle di mare sia nell’entroterra. Ma il dato più significativo e che ci rende più orgogliosi è quello del ritorno i