Attualità

57 secondi di lettura

GENOVA - Era stata annunciata ed è arrivata. Nella notte le prime (poche) gocce a Genova, nel pomeriggio di questa domenica di fine luglio anche nell'entroterra. Riecco la pioggia, di certo non sufficiente a colmare la situazione di emergenza dopo lunghi mesi di siccità. Classici temporali estivi che dopo giorni di caldo da bollino rosso con temperature che hanno sfiorato i 40 gradi ecco un po' di pioggia e un po' di fresco. Le immagini si riferiscono a Rovegno in alta val Trebbia. 

Poche gocce cadute tra l'alta val Trebbia e la val d'Aveto che hanno dato respiro. Le previsioni avevano infatti annunciato la possibilità di piovaschi nell'entroterra con qualche sconfinamento lungo la costa.

L'inizio settimana, secondo le previsioni Arpal, in Liguria sarà caratterizzato dal sole ma con nubi in aumento la sera per via di una perturbazione che si avvicina dalla Francia. Sui rilievi locali addensamenti pomeridiani, anche accompagnati da rovesci o temporali. Le temperature saranno stazionarie o in aumento mentre i venti deboli meridionali, brezze costiere. Mare poco mosso, mosso su centro-Ponente la sera. Umidità su valori alti e ancora disagio fisiologico per caldo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 24 Luglio 2022

Covid in Liguria, aumentano gli ospedalizzati: il bollettino

LIGURIA - Sono 1.314 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria a fronte di 1.091 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 7.410 tamponi antigenici rapidi. Al momento in Liguria ci sono 23.647 persone positive al Covid (- 570 rispetto al giorno precedente) In aum
Domenica 24 Luglio 2022

Savignone torna agli Anni 50 con mezzi d’epoca e antichi mestieri

Giornata amarcord in Vallescrivia
Domenica 24 Luglio 2022

Successo per Orientamenti Summer, quasi 2mila partecipanti

GENOVA. Quasi duemila tra bambini e ragazzi presenti nelle sei tappe: è decisamente positivo il bilancio dell’edizione 2022 di Orientamenti Summer, che tra il 21 giugno e il 21 luglio ha proposto in tutta la Liguria ben 91 laboratori e oltre 600 incontri formativi. "Questa manifestazione si conferm