Attualità

L'appello: "Tenete sotto controllo i propri animali domestici e, inoltre, a tenere gli occhi aperti per collaborare (un video o una foto di una finestra da cui sporga una canna metallica sospetta) a scoprire l'autore dei maltrattamenti"
48 secondi di lettura
SAVONA - Appostamenti e controlli per possibili spari agli animali a Ceriale, nel savonese, dopo che sono stati ritrovati alcuni volatili morti per cause non naturali. A lanciare l'allarme le Guardie Zoofile Enpa del nucleo provinciale di Savona.
 
"Ieri l'ennesima uccisione, probabilmente con un'arma ad aria compressa, in via del Borgo sull’Aurelia, con un colombo bianco caduto a terra ferito a morte". Nei giorni scorsi alcuni volatili erano invece stati abbattuti nel canaletto di via Morixe.
 
Le guardie zoofile sono ora al lavoro per capire la dinamica degli eventi, ma invitano gli animalisti della zona a "tenere sotto controllo i propri animali domestici e, inoltre, a tenere gli occhi aperti per collaborare (un video o una foto di una finestra da cui sporga una canna metallica sospetta) a scoprire l'autore dei maltrattamenti, che potrebbe anche essere un turista".
 
Durante l'estate, infatti, si intensificano i maltrattamenti di animali lungo la riviera e le guardie del Nucleo savonese sono impegnate in numerosi interventi. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 28 Maggio 2022

Brambilla (Forza Italia): Mascia e Costa molto sensibili sul tema della tutela degli animali

https://www.youtube.com/embed/D3-WXCbAEBU  
Sabato 23 Luglio 2022

Cinghiali a Genova distruggono aiuole della Foce. Animalisti: "Serve acqua, hanno sete per la siccità"

E' scontro con la Lega che vorrebbe studiare assieme alle associazioni animaliste un piano abbattimenti
Sabato 18 Giugno 2022

Cinghiali nel Bisagno, associazione animalista chiede deroga all'abbattimento

L'associazione Vita da cani della Rete dei santuari di animali liberi in Italia interviene a fianco degli attivisti liguri per sostenerne le richieste prima che parta l'abbattimento dei cinghiali che stazionano nel greto del torrente Bisagno. "Chiediamo - scrive la presidente di Vita da cani, Sara
Mercoledì 18 Maggio 2022

Peste suina, Governo verso aumento abbattimenti. La Lega contro gli animalisti: "Sono un rischio"

Intanto a Sassello il sindaco è il primo in Liguria ad aver firmato un'ordinanza che punta a mitigare la diffusione dell'epidemia