Attualità

La tradizione con qualche modifica per incontrare quelli che sono i gusti degli asiatici e che portano il loro ristorante da Mamma Rosy in vetta alle classifiche dei migliori ristoranti italiani della capitale
1 minuto e 6 secondi di lettura

GIACARTA - "Sono letteralmente impazziti per gli gnocchi. Diventano matti, pensate che abbiamo iniziato facendoli a mano, pochi, un po' per volta, poi sono andati così bene che siamo tornate a Genova per comprare una macchina che ci aiutasse a farli più velocemente". Così Rosa Vignolo e Stefania Vigone ai microfoni di Primocanale svelano i segreti per conquistare il palato indonesiano con ricette liguri e piemontesi.

La tradizione con qualche modifica per incontrare quelli che sono i gusti degli asiatici e che portano il loro ristorante da Mamma Rosy in vetta alle classifiche dei migliori ristoranti italiani della capitale, Giacarta. Qualche cambiamento, ma solo nelle dosi, mai della ricetta, spiega Stefania: "Facciamo i ravioli, il polpo con patate lo abbiamo fatto per diverso tempo ma ora è difficile trovarlo come lo vogliamo noi e quindi lo abbiamo tolto dal menù, poi mia nonna è piemontese e quindi proponiamo il vitello tonnato, poi fritto misto e molto altro".

"Abbiamo sempre mantenuto una linea guida del tipo 'la carbonara non si fa con la panna anche se a molti piace così' - continua -, quindi nessuna variazione in cui la ricetta viene trasformata, però tipo il pesto a loro un pochino più forte, con più aglio, oppure mettiamo meno parmigiano in altre ricette perchè per loro è molto salato".

 

ARTICOLI CORRELATI