Attualità

1 minuto e 0 secondi di lettura

Nonostante la giornata a bassissime temperature che ha colpito tutta la Liguria con nevicate sparse, nel pomeriggio di oggi si è tenuta l'accensione di un albero di Natale eco-sostenibile in piazza Galileo Ferraris, nel quartiere genovese di Marassi.

Poco dopo in Piazza Martinez, spiazzo principe della zona di San Fruttuoso, è stato acceso anche l'Albero di Natale all'uncinetto, ossia costruito interamente a mano. Sempre in piazza Martinez, inaugurata anche per il nono anno consecutivo la pista di pattinaggio su ghiaccio, che rimarrà a disposizione dei cittadini fino al 30 gennaio 2022. 

"Il Municipio Bassa Val Bisagno è l'unico territorio ad avere una pista di pattinaggio permanente a Genova per 9 anni di fila - ha dichiarato durante la presentazione il presidente del municipio Massimo Ferrante - "Il municipio ha fatto una svolta green, decidendo due anni fa di installare solo alberi in struttura ed in carpenteria metallica, di proprietà del municipio. Quello di quest'anno arriva ad un'altezza di 12 metri" - ha concluso Ferrante prima di procedere con l'accensione dell'albero di piazza Ferraris.

Si è poi passati, sotto un misto di pioggia e neve, all'accensione dell'albero di Natale "all'uncinetto", interamente fatto a mano dalle signore del quartiere che si sono messe al lavoro un anno fa per realizzarlo.