Attualità

Dall'iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone)
1 minuto e 27 secondi di lettura

GENOVA - Per tutta la giornata di sabato 2 luglio, quindi per l'intero fine settimana, e per il successivo weekend, in occasione dell'avvio dei saldi estivi, l'amministrazione comunale ripropone l'iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città.

"Riproponiamo un'iniziativa che ha riscosso l'apprezzamento dei cittadini e dei commercianti durante i periodi di saldi estivi, invernali e degli acquisti prenatalizi - spiegano gli assessori al Commercio Paola Bordilli e alla Mobilità Matteo Campora - in accordo con le associazioni di categoria, in questi primi weekend di saldi estivi, abbiamo stabilito, anche quest'anno, la sosta gratuita con l'obiettivo di garantire la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali sia per i genovesi sia per i tanti turisti che si registrano in città". L'iniziativa congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall'intesa con Genova Parcheggi Spa.

Saldi, ogni famiglia spenderà 200 euro: 30 in più rispetto al 2021 - LA NOTIZIA

Dall'iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone).

"Comprare e consumare italiano è una scelta politica a difesa dei nostri produttori, imprenditori, lavoratori – sottolinea l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti –. Che sia questa, come analizzano le indagini di mercato che segnano una cauta ma rinnovata propensione alla spesa degli italiani, un'occasione di rilancio per un settore strategico per il nostro Paese. L’invito è quello di comprare nei negozi sotto casa, non solo per una maggiore qualità dell’acquisto, ma anche per contribuire alla ripresa economica delle imprese che hanno strenuamente lottato per sopravvivere nell’ultimo difficile periodo”.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 27 Giugno 2022

Le Mussaie di Davide Sacco: L’estate di Salvini e la missione russa

GENOVA - Non risparmia nessuno, il maestro Davide Sacco. Ogni settimana su primocanale.it, il caricaturista si concentra su uno dei principali fatti degli ultimi giorni. E, dunque, a concludere il mese di giugno spicca il riferimento alle polemiche sorte per la chiacchierata visita del leader leghis
Venerdì 01 Luglio 2022

Saldi, ogni famiglia spenderà 200 euro: 30 in più rispetto al 2021

Nel 2019, prima della pandemia, secondo le stime degli stessi commercianti, il giro d'affari dei saldi estivi aveva superato i 3,5 miliardi di euro mentre il lockdown aveva visto una spesa di soli 135 euro nel 2020, meno di 60 euro pro capite
Mercoledì 29 Giugno 2022

Il 2 luglio al via i saldi: due giorni di parcheggi gratis in centro a Genova

Il primo sabato dei saldi, il 2 luglio, e il secondo, il 9, i posteggi gestiti da Genova Parcheggi si potranno usare senza dover pagare