Attualità

La nomina di ambasciatore dell’entroterra
47 secondi di lettura

VALLESCRIVIA - Tappa ligure, nelle ultime ore, per l’Appennino Bike Tour con protagonisti i territori di Altare, Rossiglione e Ronco Scrivia.

La rassegna che mira a unire l’intera Italia attraverso una ciclovia da record, con il supporto del ministero dei trasporti e della transizione ecologica, collega la Sicilia con il nord mediante strade alternative.

Tra le curiosità anche la richiesta di indicare ogni anno chi opera per valorizzare i paesi dell’interno. Nome prescelto della tappa di Vallescrivia, il giornalista di Primocanale, Gilberto Volpara, conduttore della trasmissione Viaggio in Liguria salito nella frazione di Banchetta in bicicletta: “Quello di Ambasciatore dell’Appennino è riconoscimento che va condiviso con il Cucinosofo Sergio Rossi, il tecnico e montatore Massimo Fornasier. Ma, sopratutto, partendo dall’editore, va esteso a tutti i colleghi di redazione e parte tecnica della tv che da sempre permettono la stessa dignità ai racconti e alle difficoltà d’entroterra rispetto a mete più blasonate della costa”.