
"Il nostro disegno di legge è fermo, nessuno si ricorda di noi", così esordisce Egle Possetti, presidente del Comitato Ricordo Vittime del Morandi, commentando un testo che se diventasse legge "sarebbe un segnale importante per il futuro". L'oggetto è il testo e la proposta di legge per far riconoscere lo status di vittime dell'incuria. Proprio per sensibilizzare il proseguimento dell'iter legislativo del disegno di legge sulle norme a favore delle vittime dell'incuria domani 2 dicembre si terrà un presidio silenzioso davanti alla Prefettura di Genova: l'appuntamento è per le 17.30, Primocanale lo seguirà in diretta.
"I nostri famigliari non sono morti per un meteorite ma per l'incuria", ricorda Possetti. Vero è che la Procura "sta lavorando in modo straordinario, va avanti", ma ora è necessario un passaggio successivo. Il disegno di legge, ricorda Egle, "non è per noi ma è per tutti. Ci aspettiamo un cambio di rotta dallo stato e se non si vuole approvare dopo che parlamentari liguri e piemontesi ci hanno dato il loro appoggio, vuol dire che qualche problema c'è".
"Noi non ci accontentiamo, spero che i rinvii a giudizio arrivino prima della primavera", ricorda Possetti prima di fare un appello a partecipare il 2 dicembre davanti alla Prefettura: "Rispettando sempre le regole anti covid, state con noi".
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità