"Non sapevo di dover prenotare, ora mi tocca tornare un'altra volta". È la frase più sentita questa mattina nelle biglietterie Amt di Genova, soprattutto in quella all'interno di Palazzo Ducale. Da lunedì 10 novembre è infatti possibile per la popolazione over 70 acquistare o rinnovare l'abbonamento Amt, in attesa che lunedì 17 novembre scattino le nuove tariffe. Nonostante la procedura per il rinnovo sia stata specificata, in molti hanno denunciato quanto rinnovare sia "troppo complicato", tra la prenotazione appunto, e moduli per dichiarare il proprio ISEE.
Necessario prenotare, online o al telefono
"È possibile prenotare direttamente in biglietteria?", si chiedono in molti: la risposta, sfortunatamente, è no. La prenotazione va fatta online o tramite numero di telefono, e una volta fatta la richiesta va atteso un codice sul proprio cellulare, con la prenotazione anche per il giorno stesso.
Nessuno strappo alla regola quindi, e per chi non ha troppa familiarità con gli strumenti digitali questo può essere un ostacolo insormontabile: "Il problema" - racconta una signora - "è che non sono in grado di fare più cose insieme sul cellulare" (ovvero ricevere il codice, incollarlo e utilizzarlo per l'identificazione)
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria