Sciopero e presidio dei lavoratori Amt per la giornata di lunedì 10 novembre, dalle ore 11.30 alle 15.30.
Lo annuncia il sindacato Ugl Fna, che ancora una volta denuncia una "situazione insostenibile, dovuta alla mancanza di autobus e personale necessari per effettuare il servizio, con conseguenze sulla cittadinanza e sui lavoratori"
Autobus utilizzati come pezzi di ricambio
Sarebbero infatti circa 140 i mezzi fermi nella rimessa di Staglieno, inutilizzati poiché impiegati come pezzi di ricambio per autobus e pullman in servizio.
"Mesi fa avevamo proposto ad Amt di rimodulare un servizio in base agli autobus e agli autisti in forza, perché è inutile dare orari e poi far saltare le corse una dopo l'altra. - dichiara il segretario regionale di Ugl Fna Roberto Piccardo - Il personale è costretto a fermare i turni per mancanza di mezzi e autisti, cosa che scatena la rabbia degli utenti, che a volte sfocia fino all'insulto ai lavoratori"
Crisi Amt, sindacati contro l'azienda: "Nessun incontro". E iniziano le assemblee in sede
Lunedì prossimo sciopero e presidio
Senza contare il mancato pagamento dei lavoratori delle ditte in subappalto di Amt, che forniscono servizi aggiuntivi come la pulizia e il rifornimento dei mezzi di trasporto.
"Siamo sempre più consci di aver fatto bene a non firmare quel l'accordo sulla sicurezza - conclude Piccardo - I fatti ci danno ragione. Serve un piano serio sulla sicurezza, oggi ancor più urgente viste le dinamiche sopra citate. Lo sciopero è finalizzato non a chiedere aumenti, ma solo sicurezza e dignità dei lavoratori."
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd