
"Una crisi complessiva di settore, che si sta manifestando in termini economici e, in alcuni casi, anche con forti carenze di liquidità". Per questo le segreterie regionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa-Cisal, hanno richiesto un incontro con il presidente di Regione Liguria Marco Bucci e l'assessore competente.
La lettera dei sindacati
Qui la richiesta integrale: "Come noto le aziende di Trasporto Pubblico Locale della Liguria stanno attraversando una crisi complessiva di settore, che si sta manifestando in termini economici e, in alcuni casi, anche con forti carenze di liquidità; tra le cause dell'attuale situazione di difficoltà c’è sicuramente sotto finanziamento del settore, da parte di tutti i livelli istituzionali coinvolti. Vista l’attuale condizione del settore e dei suoi lavoratori e stante le recenti dichiarazione del Presidente di Regione Liguria, volte a favorire un percorso di unificazione delle aziende di TPL liguri, le scriventi Organizzazioni Sindacali, sono a richiedere un incontro con il Presidente della Regione Liguria e con l’Assessore competente".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
20° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!