Insieme a Gianluigi Guida, general manager di Binance Italia, e Sara Noggler, communication strategist, esploriamo il mondo crypto e della blockchain con uno sguardo particolare al loro ruolo nella vita istituzionale. Un tema che può sembrare distante, ma che in realtà tocca da vicino ciascuno di noi: dalla trasparenza nei processi pubblici, alle nuove forme di fiducia digitale, fino alle opportunità che queste tecnologie offrono alla società.
Un dialogo aperto e accessibile per comprendere meglio come l’innovazione blockchain stia cambiando non solo i mercati, ma anche le regole del nostro vivere quotidiano.
THE CRYPTO SHOW - Episodio 3 - Le crypto nel mondo istituzionale
30 secondi di lettura
di Tiziana Oberti
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Martedì 30 Settembre 2025
THE CRYPTO SHOW - Episodio 2 - La sbornia delle crypto
https://www.youtube.com/embed/6C_7LVLHB-w?si=i7RO0iXTzqM3mGzU Nel secondo episodio di The Crypto Show, Luca Boiardi, Marco Costanza, Valentina Marzioni.Tre ospiti esperti, tre percorsi diversi, tre cose in comune: lavoro, passione e criptovalute.Con loro parliamo di falsi miti, micro e macroeconomi
Giovedì 18 Settembre 2025
The crypto show - L'uomo più ricco del mondo
https://www.youtube.com/embed/nSsG6E_VOEI?si=FUIUo2s5EtCs7HpC Partiamo dal 2008, arriviamo ai giorni nostri, andiamo nel futuro.Nel primo episodio di The Crypto Show scopriamo le origini di Bitcoin insieme a Gian Luca Comandini, imprenditore italiano, professore universitario e divulgatore tecnologUltime notizie
- L'agente gli nega le sigarette, carcerato lo aggredisce brutalmente
- Ecco quando verranno accesi i riscaldamenti a Genova, La Spezia, Savona e Imperia
- Vibrazioni a Sestri, l'autorità portuale risponde ai comitati: pronti a un incontro
- La cometa Lemmon catturata dal telescopio del Righi, l'ultimo transito oltre mille anni fa
- Cameriera di bordo violentata sulla nave da crociera: denunciato l'aggressore
- Climber in difficoltà a Capo Noli, 54enne salvata con l'elicottero
IL COMMENTO
Fuori la verità su Genova: Amt, rumenta, stadio, caruggi
Il ritorno del Columbus Day negli Stati Uniti