Attualità

Torna alla homepage
1 minuto e 6 secondi di lettura
di Redazione

L'avvocato Marco Cafiero è il nuovo garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Genova. Cafiero è stato nominato con ordinanza dalla sindaca Silvia Salis, e ricoprirà il ruolo per il prossimo triennio.

Avvocato penalista specializzato in Criminologia Clinica con indirizzo sociopsicologico

Marco Cafiero è un avvocato penalista, abilitato all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Genova, specializzato in Criminologia Clinica con indirizzo sociopsicologico. Attualmente consulente e membro del Consiglio di amministrazione della Cooperativa Centro di Solidarietà a titolo gratuito e consulente della Fondazione Centro di Solidarietà Bianca Costa Bozzo Onlus e della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche.

Cafiero: "Sono molto onorato dell'incarico ricevuto"

Nel 2025 ha partecipato alla VII Conferenza Nazionale Dipendenze, in qualità di esperto e rappresentante di reti di comunità, e dal 2019 partecipa al Gruppo gdl "persone private della libertà personale" all'interno del forum del Terzo settore in qualità di portavoce, sui tavoli dedicati al lavoro e alla giustizia, con particolare riferimento alla Giustizia Riparativa. "Sono molto onorato dell'incarico ricevuto - ha detto Cafiero- che mi consente di esprimere una storia personale durata 40 anni. Ringrazio l'amministrazione per aver riconosciuto un impegno sociale che mi ha permesso di crescere nella solidarietà".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook