
Scatta l'allerta gialla sul levante della regione (Zone C ed E) dalle 10 alle 18 di domani, sabato 26 luglio. Sul resto della regione (Zone ABD) si segnala bassa probabilità di forti temporali. Si tratta della quarta allerta gialla per temporali emessa nelle ultime quattro settimane, tutte tra il weekend e l'inizio settimana.
Pioggia forte sul ponente della regione
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso il Mediterraneo convogliando correnti umide e instabili sulla Liguria. Nella giornata di oggi le piogge interesseranno principalmente il ponente della regione dove potrebbero verificarsi forti temporali sparsi, come quello che questa mattina ha fatto registrare una cumulata di 48,2 mm in un’ora a Lavagnola (Sv).
Le previsioni per domenica
Domani si segnala instabilità diffusa che potrebbe portare sul levante regionale piogge localmente forti accompagnate da raffiche di vento e grandine di piccole medie dimensione. Si attende poi, nella giornata di domenica 27 luglio una pausa precipitativa, ma già dalla notte potrebbero manifestarsi i primi segnali di un peggioramento atteso per la giornata di lunedì, 28 luglio.
16° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema