
"Rimango sempre più convinto che certi esseri umani dovrebbero imparare un po' di umanità dagli animali. Viviamo davvero in una brutta società governata dall'egoismo e dall'incapacità di provare amore e solidarietà, anche per gli amici a quattro zampe". Così l'infettivologo genovese Matteo Bassetti sul suo profilo social ha commentato il brutto episodio che ha coinvolto il suo cane Diva, investita ieri da una macchina nel parcheggio privato di un campo da Padel di Genova.
Il racconto dell'infettivologo genovese
"Non è morta, ma dovrà stare 3 giorni in Clinica veterinaria e poi essere operata lunedì al bacino. L'incidente è successo mentre Chiara - la moglie di Bassetti, ndr - stava giocando a padel e Diva stava prendendo il sole, libera nel parcheggio. I cani non andrebbero mai lasciati liberi. Chiara per questo è davvero dispiaciuta e affranta" sottolinea nel suo post. "Quello che però mi ha davvero colpito della vicenda (che mi ha raccontato Chiara con le lacrime agli occhi) è che l'uomo che l'ha investita, dopo aver detto un timido "scusa", anziché premurarsi di chiedere come stava il cane e offrirsi di accompagnarlo dal veterinario, è corso a giocare a padel fregandosene di quello che era successo poco prima. Ha giocato per un'ora e mezza senza minimamente pensare che poteva avere ucciso un cane o avergli impedito di correre o di passeggiare per il resto della sua vita".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune