Attualità

Prosegue l'asfaltatura. Lavori verso la conclusione
2 minuti e 38 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono anche in questo fine settimana i lavori legati alla riqualificazione di via Cornigliano a Genova. Per ventiquattro ore nuova chiusura completa al traffico veicolare per i lavori di scarificatura e asfaltatura nel tratto compreso tra via Dufour e via De Cavero. Lo stop alla viabilità lungo la via scatterà dalle ore 22 di sabato 27 novembre e durerà fino alle ore 22 di domenica 28. Come la scorsa settimana previste le modifiche alle linee dei bus.

Il restyling di via Cornigliano si avviano alla loro conclusione con tutta l'area che avrà così un nuovo volto. Il progetto ha visto in questi mesi di lavoro il rinnovo della pavimentazione, l'implementazione del verde pubblico e l'incremento dell'arredo urbano. Tra i lavori anche quelli di messa in sicurezza dei principali rii. Il costo complessivo è di oltre 5 milioni di euro.

 Sono comunque diversi i lavori in corso nella zona. Fino al primo gennaio 2022 nelle vie Cornigliano, Tea Benedetti, via S. Giovanni d’Acri, via Bagnasco 80, via Ansaldo 1 in corso la posa di tubi e cavi di media tensione per il nuovo allaccio da parte dei tecnici delle ditte incaricate. In via Siracusa e in via Rollino fino al 27 novembre lavori per i nuovi allacci idrici. In via Arrivabene e in via Erzelli fino al 2 dicembre interventi per la messa in protezione di alcuni tubi da parte di Ireti e in via dei Domenicani fino al 4 dicembre lavori di rinnovamento della rete gas.

 

Nel fine settimana (27 e 28 novembre 2021) per via dei lavori modifiche alle linee dei bus Amt 1, 160 e N2. Questo il dettaglio.

- Linee 1 e N2: Direzione Voltri: i bus, giunti al termine di via Avio, proseguiranno per via Pacinotti, lungomare Canepa, via Guido Rossa e piazza Savio dove riprenderanno regolare percorso. Direzione Caricamento: i bus, giunti al termine di via Siffredi proseguiranno per via Guido Rossa, lungomare Canepa, via Balleydier, via P.Chiesa, lungomare Canepa, via Molteni e via Avio dove riprenderanno regolare percorso. Si precisa che in entrambe le direzioni non verranno effettuate fermate in via Guido Rossa e lungomare Canepa.

- Linea 160: i bus giunti in via Pellizzari svolteranno a sinistra e proseguiranno per via Cornigliano, via San Giovanni D’Acri, via Guido Rossa, via Cornigliano, via Dufour dove riprenderanno regolare servizio.

- Bus navetta Principe - Massena: Contestualmente alle variazioni di percorso verrà istituito un bus navetta sul seguente percorso circolare: piazza Acquaverde, via Andrea Doria, via San Benedetto, via Buozzi, piazza Dinegro, via Cantore, piazza Montano FS, piazza Veneto, via Avio, via Pieragostini, piazza Massena, corso Perrone, rotatoria via Bianchi, corso Perrone, piazza Massena, via Pieragostini, via Pacinotti, via Sampierdarena, via di Francia, via Buozzi, via San Benedetto, piazza Acquaverde. Il bus navetta sarà in servizio domenica dalle ore 6.00 alle ore 21.00 con frequenza di 11 minuti.

Bus navetta Cornigliano: Contestualmente alle variazioni di percorso verrà istituito un bus navetta sul percorso circolare piazza Massena, via San Giovanni D’Acri, via Guido Rossa, piazza Savio, via Siffredi, rotatoria via Siffredi/via dell’Acciaio, via Siffredi, via Guido Rossa, via San Giovanni D’Acri, piazza Massena. Il bus navetta sarà in servizio domenica dalle ore 7.00 alle ore 20.00 con frequenza di 20 minuti. Si precisa che non verranno effettuate fermate in via Guido Rossa.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Novembre 2021

Genova, l'ex mercato del pesce cambia volto: iniziati i lavori di riqualificazione

Genova si vedrà restituire un altro pezzo di storia della sua città. Hanno preso il via questa mattina i lavori che ristruttureranno e riqualificheranno l'ex Mercato Ittico di piazza Cavour. L'edificio manterrà la sua funzione di mercato ma non ci sarà solo pesce: le quattro zone commerciali saranno
Lunedì 15 Novembre 2021

Genova, dopo i lavori e il collaudo riapre l'ascensore di Ponte Monumentale

E' stato riaperto oggi lunedì 15 novembre l'ascensore di Ponte Monumentale a Genova chiuso negli ultimi mesi per consentire alcuni lavori. Il collaudo effettuato dai tecnici del ministero è andato bene ed è arrivato così il nulla osta alla ripartenza dell'impianto   L'ascensore che collega via XX