Attualità

Gli appuntamenti di giovedì 25 novembre in Liguria:

GENOVA - Aula Magna Albergo dei Poveri ore 10:00 '100 donne vestite di rosso in Università', evento in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. E' previsto un flash mob con gli studenti e, a seguire, un confronto sul tema 'Educare senza stereotipi'. Presenti gli assessori Ilaria Cavo e Paola Bordilli e la prorettrice Nicoletta Dacrema.

GENOVA - Museo Diocesano ore 11:00. Presentazione della mostra "Giannetto Fieschi. Dentro al Sacro", in occasione del centenario della nascita delpittore ed incisore Giannetto Fieschi. Presenti la direttrice del Museo Paola Martini, il professor Andrea Del Guercio curatore della mostra e Limbania Fieschi presidente dell'Archivio.

VARESE LIGURE - Comune ore 11:30. Conferenza stampa dell'assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone sul rispristino e miglioramento delle strade comunali della frazione di Cassego.

GENOVA - Piazza De Ferrari ore 12:00. Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: in piazza sarà parcheggiato un autobus, brandizzato con un bollino di colore rosso sui sedili e con lo slogan "Qui non c'è posto per la violenza", tra i presenti l'assessore Simona Ferro e l'assessore Gianni Berrino, il Presidente di Amt Marco Beltrami.

GENOVA - Buvettina, Palazzo Tursi ore 12:30. Presentazione di "Cioklart Mare" la favola di Pinocchio e della 'sua' Balena scolpita nel cioccolato in una statua che sarà assemblata davanti agli occhi dei visitatori dell'Acquario. Tra i presenti, l'assessore Paola Bordilli, il presidente di Porto Antico spa Mauro Ferrando, il presidente Fondazione nazionale 'Carlo Collodi' Pierfrancesco Bernacchi.

GENOVA - sala Trasparenza, Regione p.za De Ferrari ore 13:30. Conferenza stampa di presentazione delle iniziative a supporto dei processi di internazionalizzazione delle imprese artigiane verso nuovi mercati di Cna Liguria, supportate da Regione Liguria. Tra i presenti l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

GENOVA - Aula Benvenuto Dipartimento Architettura e Design Università - Stradone Sant'Agostino, 37 ore 14:00. Presentazione del progetto 'EcoeFISHent', vincitore dell'ultimo bando europeo dedicato all'economia circolare del programma Horizon 2020-Green Deal. Intervengono il presidente di Filse, Lorenzo Cuocolo e il rettore Federico Delfino.

GENOVA - Centro di formazione, Cosme Spa - via Gualco 58 ore 14:30. Convegno "Caro energia. L'aumento dei prezzi può frenare la ripresa post pandemia?", organizzato da Confindustria. Tra i presenti, Carlo Stagnaro, direttore Ricerche Istituto 'Bruno Leoni', Massimo Ricci, direttore divisione Energia Autorità Regolazione per Energia Reti e Ambienti. Conclusioni del presidente di Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio.

GENOVA - Sala Brolpasino, piazza Campetto 1 ore 15:30. "Quando la violenza viaggia in rete", incontro organizzato da Cisl Liguria in collaborazione con Siulp Genova in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza di genere.

GENOVA - Blue District - Via del Molo, 65 ore 17:30. Legambiente presenta i risultati del progetto 'Vogare', volto alla promozione di azioni di citizen science tra le generazioni, favorendo una cultura di impresa nell'ambito della blue economy.

GENOVA - Galata Museo del Mare ore 18:00. Il Registro Italiano Navale celebra i suoi 160 anni di storia con la consegna dei libri registro, in versione digitale, all'Associazione Promotori Musei del Mare e Galata Museo del Mare.