Attualità

58 secondi di lettura

Dopo le dimissioni dell'ospedale Galliera dove era ricoverato da lunedì per un intervento per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea , il sindaco di Genova Marco Bucci si è presentato oggi al seggio della scuola Govi di via Fieschi in compagnia della moglie.

Nella giornata di lunedì il primo cittadino dovrebbe tornare in ufficio almeno per mezza giornata come aveva annunciato sabato durante l'intervento in diretta a Primocanale.

https://www.primocanale.it/politica/42541-bucci-si-commuove-a-primocanale-dopo-la-tempesta-arriva-la-bonaccia.html

"Domani faccio la prima visita di controllo e mercoledì inizio la fisioterapia per la guancia e la spalla, poi vedremo le terapie da fare. Domani ricomincio a lavorare, solo mezza giornata mi hanno detto, non di più. Martedì sarò in consiglio comunale". "Mi hanno detto di non arrabbiarmi, cosa che sarà difficilissima, non riesco a urlare perchè la bocca non si apre" ha poi scherzato Bucci.

Il sindaco ha già in testa le priorità, come le pratiche per la diga del porto di Genova: "dobbiamo completare la procedura di valutazione di impatto ambientale e a fine giugno fare la gara, una gara europea con tutti i crismi". Poi "deve partire la gara per lo Skymetro e bisogna discutere sulle estensioni della metropolitana".