Attualità

Il docente genovese si era espresso con un tweet mettendo in correlazione la scomparsa di Sassoli con la vaccinazione
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA - L'università di Genova prende le distanze dalle dichiarazioni apparse oggi sui social del prof. Paolo Becchi, docente universitario di filosofia, che si è espresso in maniera polemica riguardo alla morte del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nella giornata di oggi. LEGGI QUA Morto David Sassoli, il cordoglio ligure

"Nell’esprimere cordoglio per la scomparsa del Presidente Sassoli, l’Università di Genova prende doverosamente le distanze dai contenuti del tweet del prof. Paolo Becchi precisando che si tratta di opinioni strettamente personali e non condivise dall'Istituzione."

"L'Ateneo tiene infatti a sottolineare che - prosegue la nota dell'Università - "come sede del sapere e della ricerca, si attiene rigorosamente alle evidenze scientifiche: nel caso specifico, tutte a favore della validità e della necessità sempre più stringente di una capillare campagna vaccinale che porti il Paese e la vita di tutti verso la normalità e una rinnovata produttività"

Questo il tweet apparso oggi sull'account del prof. Paolo Becchi: "Rispetto per la morte di David Sassoli. Ma è morto in seguito alla terza dose? Non c'è nessuna correlazione? Non rendete pubblica neppure l'autopsia? O non la fate neppure? Costringete la gente a vaccinarsi e a morire. State costruendo una tirannia sanitaria mai esistita prima"