Meteo

1 minuto e 16 secondi di lettura

LIGURIA - Si va verso un ponte del 2 giugno soleggiato in Liguria. Le previsioni meteo annunciano cielo sereno con aumento delle temperature. Nel frattempo in questo ultimo giorno di maggio tornano a salire le temperature con le nubi che lasceranno spazio al cielo limpido in gran parte della regione. Possibili ancora dei temporali nelle zone interne della regione. Da giovedì aumenta l'umidità, preludio a un ponte di bel tempo con la Liguria pronta ad accogliere migliaia di turisti.  

 

PREVISIONI METEO ARPAL:

MARTEDI' 31 MAGGIO - Al mattino velature estese e consistenti su gran parte della regione in progressivo diradamento fino a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Residua instabilità nelle zone interne con possibili locali rovesci o temporali pomeridiani.
TEMPERATURE: in aumento.
VENTI: moderati da Nord al mattino in successiva rotazione dai quad meridionali.
MARE: poco mosso, mosso al largo su settore occidentale per vento da nord.
UMIDITA': su valori medio-bassi.

GIOVEDI' 1 GIUGNO - La rotazione del flusso dai quadranti meridionali determina un aumento dell'umidità nei bassi livelli e un conseguente cielo irregolarmente nuvoloso soprattutto su Centro-Ponente. Non si escludono fenomeni convettivi pomeridiani sui rilievi.
TEMPERATURE: stazionarie.
VENTI: deboli dai quadranti meridionali.
MARE: poco mosso su tutte le coste.
UMIDITA': su valori medio-alti.

VENERDI' 2 GIUGNO E WEEKEND - La tendenza parla per la Liguria di un tempo soleggiato con temperature in aumento e venti deboli per la giornata di venerdì 2 giugno. Sabato 3 giugno ancora soleggiato con temperature in aumento e venti deboli. Più o meno stessa situazione per domenica 4 giugno con temperature in calo.

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 29 Maggio 2022

Gli azzurri di Mancini verso l'Argentina: Sirigu e Kean da valutare

Proseguono gli allenamenti della Nazionale azzurra in vista della finalissima con l'Argentina, in programma mercoledì 1° giugno a Wembley. Dopo il match con i sudamericani che segnerà l'addio di Chiellini, l'Italia affronterà anche Germania, Ungheria e Inghilterra per il girone di Nation League. I
Domenica 29 Maggio 2022

A Imperia il convegno capovolto: quando lo studente sale in cattedra

Si è tenuta presso l'aula magna del polo universitario imperiese la 1 edizione de "Il convegno capovolto", un lungo percorso formativo promosso dall' associazione Genitori Attivi, incentrato interamente sui ragazzi, le loro perplessità, i loro desideri.  "Nasce così - spiega Federica Novelli, presi
Lunedì 30 Maggio 2022

Si ferma la scuola, docenti e personale in piazza contro il governo

Monica Capra, segretario generale Cisl Scuola Liguria: "Misura non condivisa da rivedere, resta il problema del reclutamento e della precarizzazione"
Domenica 29 Maggio 2022

Hacker filorussi, Italia sotto attacco: si teme un lunedì nero

L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale attraverso lo Csirt, il Computer security incident response team, conferma l'allarme di un attacco hacker imminente: "Continuano a rilevarsi segnali e minacce di possibili attacchi imminenti ai danni, in particolare, di soggetti nazionali pubblici, soggetti