Cronaca

33 secondi di lettura

Si è tenuta presso l'aula magna del polo universitario imperiese la 1 edizione de "Il convegno capovolto", un lungo percorso formativo promosso dall' associazione Genitori Attivi, incentrato interamente sui ragazzi, le loro perplessità, i loro desideri. 

"Nasce così - spiega Federica Novelli, presidente dell'associazione,- l'idea di dare ai ragazzi la possibilità di dire, raccontare e spiegare la scuola dei loro sogni. E' stato un percorso bellissimo, molto emozionante e costruttivo: per tutti".

Sondaggi, relazioni, elaborati, confronti, sogni nel cassetto hanno disegnato una scuola più coinvolgente, capace di ascoltare. Laboratori,  attività all'aperto, cooperazione ma soprattutto più dialogo, perchè ,che sia breve o lungo, il percorso scolastico è uno dei pochi comuni denominatori di ognuno di noi.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 29 Maggio 2022

Scuola contro decreto governo: lunedì sciopero anche in Liguria

https://www.youtube.com/embed/uHdLe8qDH0M Anche in Liguria lunedì 30 lo sciopero della scuola porterà allo stop delle lezioni in aula negli istituti scolastici. Alla base della protesta il contenuto del decreto sul reclutamento dei docenti. Una misura che non ha accolto il favore dei sindacati. Al
Sabato 28 Maggio 2022

Regione Liguria stanzia 14 milioni per nidi, scuole dell'infanzia e distretti sociali

Per interventi da 0 a 6 anni ci sono 5,6 milioni: con questo stanziamento si potenzia la rete dei servizi educativi e si investe sulla formazione degli operatori