Meteo

Torna alla homepage
Arpal: "Possibili allagamenti localizzati in serata e danni puntuali per isolate raffiche di vento"
1 minuto e 23 secondi di lettura
di a.p.

Peggiora il meteo in Liguria. Dopo gli ultimi bollettini è stata emessa un'allerta meteo gialla per il Centro-Levante della Liguria (Zone B-C-E: da Spotorno al confine con la Toscana e valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto). L'allerta scatta alle ore 00,01 di lunedì 5 maggio. L'allerta termina alle ore 15 sul Centro e sulle valli dell'entroterra. Mentre per quanto riguarda l'area C (da Portofino a Sarzana e Luni) l'allerta termina sempre alle ore 15 per quanto riguarda i bacini piccoli e medi mentre inizia alle ore 8 e termina alle 18 di lunedì 5 maggio per quanto riguarda i bacini grandi (Entella, Vara e Magra). 

Maltempo in Liguria: le previsioni di 3BMeteo per lunedì 5 e martedì 6 maggio - Guarda qui

La situazione e le previsioni Arpal

Nella giornata di domenica una nuova perturbazione porta un progressivo aumento della nuvolosità con possibili temporali dal pomeriggio, specie sul Centro-Ponente. Nel corso della notte i fenomeni si estenderanno anche al Centro-Levante con temporali forti su BCE e possibili allagamenti localizzati in serata. Venti dai quadranti meridionali fino a 40-50 km/h sui rilievi del Centro. Dalle prime ore della notte le piogge saranno di intensità moderata con cumulate significative su BCE nel corso della prima parte della giornata.

La persistenza delle precipitazioni determinerà nel corso della giornata un innalzamento dei livelli idrometrici dei grandi bacini del levante e potrebbero entrare in gioco risposte dei grossi bacini del Levante. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento e possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento. Mare in aumento a molto mosso dalla mattina.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 22 Marzo 2025

Notte di pioggia, allagamenti a Genova da levante a ponente

Brin a Certosa, Tea Benedetti, via Tanini, via delle Campanule: le vie interessate dalle piogge della notte. Incidente sulla A10 tra Pra' e Arenzano