Meteo

1 minuto e 16 secondi di lettura

LIGURIA - Cielo nuvoloso con piogge possibili nel centro-Ponente e temperature in calo in questi giorni in Liguria. Le massime saranno in fatti intorno ai 12 gradi. Attenzione al vento che potrà essere anche forte da Nord-Nord-Est. Anche nei prossimi giorni la regione vivrà una situazione di meteo irregolare con l'alternanza tra nubi, pioggia e sole. Il primo marzo segna l'inizio della primavera metereologica. 

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

MARTEDI' 1 MARZO - Un impulso freddo dai Balcani interessa il centro Italia favorendo il rientro di correnti da nordest sulla Liguria. Nubi irregolari al primo mattino con possibili deboli piogge sul Centro-Ponente (quota neve: 400-600 m), sereno dalle ore centrali.
TEMPERATURE: in calo, anche sensibile al mattino.
VENTI: forti da NNE al mattino, in attenuazione nel corso della giornata.
MARE: mosso o molto mosso al mattino, specie a Ponente; in calo dal pomeriggio.
UMIDITA': su valori medi.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: vento, disagio per freddo.

MERCOLEDI' 2 MARZO - Lieve flessione del campo di pressione da Ovest per l'approssimarsi di una blanda saccatura dalla Francia. Sereno o poco nuvoloso al mattino, nubi in aumento nel corso della giornata fino a cielo molto nuvoloso in serata.
TEMPERATURE: minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento.
VENTI: da SSO: deboli al mattino, moderati dal pomeriggio con rinforzi sui crinali.
MARE: mosso.
UMIDITA': su valori medio-alti.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: nessuna.

TENDENZA PROSEGUO DELLA SETTIMANA - Giovedì 3 marzo attese possibili piogge con temperature stazionarie e venti deboli o moderati. Venerdì 4 marzo cielo irregolarmente nuvoloso con temperature stazionarie e venti ancora deboli o moderati.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 18 Febbraio 2022

Piaggio Aero, Fim Cisl Liguria: "Il MISE dia segnali"

Ci sono ancora punti interrogativi come il Drone P1HH che manca ancora all’appello.
Martedì 01 Marzo 2022

La Spezia, peschereccio imbarca acqua e rischia affondamento

LA SPEZIA - Operazione dei vigili del fuoco della Spezia e dei sommozzatori di Genova nella notte per evitare l'affondamento di un peschereccio ormeggiato nella banchina Ravel alla Spezia. L'allarme è scattato intorno alle ore 4. L'imbarcazione per cause ancora in fase di accertamento ha iniziato a
Lunedì 28 Febbraio 2022

Fiaccolata per l'Ucraina, Genova accogliente e solidale abbraccia i suoi 'rifugiati'

Il sindaco: "Abbiamo già tante adesioni di privati cittadini che vogliono mettere a disposizione le proprie abitazioni per accogliere le famiglie in fuga dal paese"