LIGURIA - Parentesi di bel tempo sulla Liguria dopo il freddo e la neve che hanno interessato l'entroterra a inizio settimana. Una situazione però non destinata a durare a lungo. Già a partire da giovedì è atteso infatti un peggioramento.
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
MERCOLEDI' 16 FEBBRAIO - Il potente campo anticiclonico che protegge l'Europa occidentale raggiunge la nostra regione e porta una giornata di bel tempo con il sole disturbato da velature al mattino e da locali addensamenti dalle ore centrali.
TEMPERATURE: stazionarie o in aumento.
VENTI: deboli o moderati da settentrione, in rotazione ciclonica la sera.
MARE: mosso o molto mosso la mattina ed in serata a Levante.
UMIDITA': su valori medi.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: nessuna.
GIOVEDI' 17 FEBBRAIO - Correnti umide di origine atlantica raggiungono il Mediterraneo e favoriscono la formazione di nubi basse e stratiformi soprattutto al mattino sul centro-Levante dove il cielo sarà molto nuvoloso o coperto. Prevalenza di sole nel pomeriggio.
TEMPERATURE: in aumento.
VENTI: deboli, a tratti moderati orientali o di direzione variabile.
MARE: mosso o molto mosso a Levante.
UMIDITA': su valori medio-alti.
SEGNALAZIONI PROTEZIONE CIVILE: nessuna.
TENDENZA VENERDI', SABATO E DOMENICA - Venerdì 18 febbraio attese piogge con temperature stazionarie e venti deboli o moderati. Sabato 19 febbraio ancora possibili piogge con temperature stazionarie e venti deboli o moderati mentre domenica la tendenza parla di un cielo irregolarmente nuvoloso con temperature stazionarie e venti moderati o deboli
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale