Meteo

Nella notte numerosi interventi dei vigili del fuoco nell'imperiese e nello spezzino. A Genova si è allagato il sottopassaggio di via Pacoret de Saint Bon a Pegli
1 minuto e 1 secondo di lettura

LIGURIA - L'Arpal ha emesso l'allerta gialla per criticità idrologica e piogge diffuse sul Ponente e sul Levante della Liguria comprese Valli Scriva, Trebbia e d'Aveto dalle 18 di ieri venerdì 9 febbraio fino alle 18 di oggi sabato 10 febbraio.

Nel dettaglio l'allerta gialla è scattata alle 18 di ieri sul Levante della Liguria (Zona C: da Camogli a Sarzana e Luni; Zona E: Valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto). Dalle 6 di mattina di oggi sarà allerta gialla sul Ponente della Liguria (Zona A: da Ventimiglia a Noli). In tutte le zone l'allerta termina alle 18.

LA SITUAZIONE:

 

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella notte. Nell'imperiese hanno riguardato soprattutto infiltrazioni d'acqua nei tetti, inoltre c'è stato uno smottamento verso Ceriana che per il momento non sembra compromettere la viabilità. Alla Spezia i problemi hanno riguardato soprattutto i cavi elettrici e alcune auto finite fuori strada, senza particolari conseguenze. Criticità anche a Genova, non interessata dall'allerta, dove si è allagato il sottopassaggio di via Pacoret de Saint Bon a Pegli.

LE PREVISIONI: 

 

DOMENICA 11 FEBBRAIO: Residua instabilità con possibili rovesci sparsi più probabili su CE. Venti localmente forti (40-50 km/h) settentrionali in progressiva attenuazione nel corso della giornata. Mare localmente agitato su C per onda lunga di libeccio (periodo fino a 9-10 s).