Meteo

Dopo le raffiche fino a171 km/h, la situazione torna sotto controllo in Liguria
54 secondi di lettura

GENOVA - E' stato annullato l'avviso per vento di burrasca forte, dopo che dalla serata di ieri e in questa prima mattinata le raffiche hanno raggiunto fino a 171 km/h a Casale di Suvero, 160 km/h a Sori. Ma la situazione è tornata tranquilla, fortunatamente, ed è cessato il divieto di transito per motocicli, furgonati e telonati sulla sopraelevata Aldo Moro di Genova. Potranno riaprire al pubblico anche parchi e cimiteri. 

Cairo Montenotte, incendio boschivo in Val Cummi - LA NOTIZIA

Ma il vento ha colpito forte già nella notte, con molti interventi nel Levante genovese. Segnalati diversi incendi di bosco sopra Portofino, sulla Ruta di Rapallo e a Mezzanego e cadute di rami di alberi fra Lavagna, Leivi e Ne. Incendio anche nel savonese in Val Cummi, Cairo Montenotte.

Incendi in Liguria: fiamme sul monte Moro a Genova - LA SITUAZIONE

Le situazioni più critiche, però, sono state quelle dei roghi che si sono sviluppati a Genova sul monte Moro, a Chiavari, a Bonassola, a Monterosso e a Cairo Montenotte e il vento ha alimentato l'avanzare delle fiamme, complicando così le operazioni di spegnimento.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 01 Febbraio 2022

Vento di burrasca: a Genova Sopraelevata vietata alle moto, chiusi parchi e cimiteri

Notte di lavoro per i vigili del fuoco non solo per i numerosi incendi (Leggi qui). A causa del forte vento di burrasca che spira sulla Liguria interventi di messa in sicurezza a raffica per gazebo, rami di alberi e persiane strappate dal vento. L'Arpal ha emesso un avviso meteorologico per vento fo
Martedì 01 Febbraio 2022

L'incendio sul monte Moro ripreso dalle telecamere di Terrazza Colombo

L'incendio che dalla notte ha interessato monte Moro a Genova ripreso dalle telecamere di Terrazza Colombo. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco e dei volontari. Le telecamere posizionate in cima a Terrazza Colombo puntano sulla costa di Levante. Clicca qui per guardare il live delle telecam