Meteo

51 secondi di lettura

GENOVA - "Questa breve ondata di maltempo che ha attraversato la nostra regione si è chiusa senza particolari criticità con piogge diffuse e nevicate nell'entroterra, fino a fondovalle sui versanti padani centro-occidentali, oltre i 300-500 mt su quelli marittimi". Così l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone sul maltempo che ieri si è abbattuto sulla Liguria.

Arpal ha registrato neve anche a bassa quota, 4-5 cm a Busalla e Rossiglione, qualche cm a Crocefieschi, nevischio valtrebbia (Montebruno, Fontanigorda), qualche centimetro anche a Torriglia, 8 centimetri a Santo Stefano d'Aveto, 17 cm ad Urbe in Val di Vara, 25 cm Monte Settepani a Orsiglia.

Ieri vento in città a quasi 40/50 km/h con raffica massima registrata al Porto Antico di Genova di 70 Km/h. "Sulla costa per lo più ha piovuto, come abbiamo potuto vedere ieri - spiega Cristina Capacci di Arpal -. Il vento è stato importante, con una raffica massima registrata al porto Antico di Genova sui 70 chilometri orari. Questo ha fatto sì che le temperature, già basse, e il vento, hanno creato un disagio fisiologico importante per freddo".