Meteo

La perturbazione in arrivo dal mare: "Parliamo di temporali con carica molto forte sperando che transitino in maniera veloce"
42 secondi di lettura

Sono temporali importanti, con una forte carica, che però potrebbero risolversi rapidamente passando in velocità sulla nostra regione, da ponente verso levante. E' questa la situazione attesa e raccontata nelle prime ore del mattino a Primocanale dall'assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, nel giorno in cui Arpal ha emesso un avviso per allerta gialla su tutta la regione per temporali. L'allerta si differenzia a seconda delle aree per le fasce orarie: a ponente dalle 6 alle 18, a levante e al centro fino alle 21 (LEGGI QUI).

"Si stanno accendendo i temporali previsti ieri, la fascia in mare inizia a far intravedere quello che tra qualche ora entrerà su terra ferma. Sul centro levante abbiamo situazioni aperte: parliamo di temporali con carica molto forte, sperando che transitino in maniera veloce. Vedremo accendersi temporali importanti", commenta Giampedrone.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Giugno 2023

Torna la pioggia, è allerta gialla temporali su tutta la Liguria

LIGURIA - Arriva il maltempo in Liguria. L'Arpal, valutato gli ultimi bollettini meteo, ha emesso l'allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Liguria per la giornata di oggi, venerdì 30 giugno 2023. Nello specifico: allerta gialla nel Ponente ligure dalle ore 6 alle ore 18 (zone A e D).