Meteo

Il Terminal Psa di Genova Pra' risulta fermo, a causa del vento, per la parte relativa alla movimentazione dei vuoti
1 minuto e 49 secondi di lettura

GENOVA - Vento forte di tramontana su tutta la Liguria a partire dalla notte tra lunedì e martedì: le raffiche hanno raggiunto - i dati sono dell'alba - 127 chilometri orari a Borzonasca. Vento forte in autostrada, sia in A12 che in A10, dove - tra Genova Voltri e Savona - è stato chiuso e poi riaperto ai telonati il tratto in entrambe le direzioni, mentre si viaggia regolarmente da e per l'aeroporto di Genova. Viaggi regolari anche per le ferrovie liguri, treni in orario.

Questa notte raffiche fino a 110 km/h nel Comune di Arenzano, nella zona del porto, toccati i 127 a Borzonasca, sul lago di Giacopiane mentre sul monte Pennello di Genova si sono sfiorati i 98.8 km/h poco prima dell'alba. Nello spezzino fino a 125 km/h nel Comune di Zignago, a Casoni di Suvero.

I Vigili del fuoco della regione segnalano pochi interventi dovuti al vento: alcuni rami caduti nel savonese non hanno creato danni, a Genova, in centro e a levante, segnalati motorini abbattuti dalle raffiche di tramontana. Sempre a Genova, a Marassi, un albero piegato dal vento si è abbattuto su di un'automobile, nessuno si trovava a bordo.

Il Terminal Psa di Genova Pra' risulta fermo, a causa del vento, per la parte relativa alla movimentazione dei vuoti. Alle 8 di mattina sarebbe l'unica criticità dovuta al vento per il porto di Genova.

La strada Sopraelevata Aldo Moro risulta regolarmente aperta al traffico anche per telonati, furgonati e motocicli, così come sono aperti cimiteri e parchi cittadini.

Il vento in autostrada: chiuso dalle 8 fino alle 11 circa della mattina a telonati, furgonati e caravan il tratto della A10 tra Genova Voltri e Savona; tratto sconsigliato ai telonati e alle roulotte tra Savona e Pietra Ligure in entrambe le direzioni; segnalate raffiche per via del vento da nord tra l'allacciamento A12/A7 e Sestri Levante, tra gli svincoli di Sestri Levante e Carrodano in entrambe le direzioni, in A26 tra bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone.

A Chiavari, sempre a causa del vento, un albero è caduto su due auto in corso Buenos Aires, nella parte a levante della città: per rimuovere il tronco e gli alberi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Rapallo.

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 02 Maggio 2023

Genova, testata a ragazzo per rapinarlo dell'IPhone: arrestato

Un diciottenne in azione ieri sera su un bus a Sestri Ponente, denunciati i tre complici
Martedì 02 Maggio 2023

Genova, vandalizzato ancora una volta il murale dedicato a Vialli

Il muretto colorato con i colori della Sampdoria ridipinto, dopo che una prima volta era stato cancellato, il 26 aprile è stato deturpato ancora una volta