
LIGURIA - Ultime ore di cielo coperto e possibili piovaschi poi sarà l'alta pressione a farla da padrone portando per la fine dell'anno in Liguria un cielo prevalentemente soleggiato. Il netto miglioramento è atteso a partire dalla giornata di giovedì. Per quanto riguarda le temperature le massime reteranno intorno ai 12-14 gradi nelle principali città della costa, le minime tra i 7 e 10 gradi. I venti prevalentemente deboli. Anche l'inizio del nuovo anno si annuncia caratterizzato dal clima sereno e mite su tutta la Liguria.
PREVISIONI ARPAL PER LE PROSSIME ORE
MARTEDI' 28 DICEMBRE - Deboli passaggi perturbati mantengono condizioni di residua instabilità. Giornata all'insegna dell'alternanza tra sole e nubi a Ponente mentre sul centro-Levante il cielo sarà grigio con rari ed isolati piovaschi; schiarite la sera. Temperature minime stazionarie o in calo, massime stazionarie o in aumento. Venti tra deboli e moderati di direzione variabile. Mare mosso, in aumento a molto mosso. Umidità su valori prossimi alla saturazione.
MERCOLEDI' 29 DICEMBRE - Una decisa rimonta dell'alta pressione porta un disordinato
miglioramento con nubi residue anche consistenti nelle prime ore del mattino sul
centro-Levante e schiarite ampie e durature soprattutto a Ponente. Soleggiato la sera. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti deboli in prevalenza settentrionali, in rotazione da oriente a Levante. Mare molto mosso, localmente
TENDENZA GIOVEDI' 30 E VENERDI' 31 DICEMBRE - Per la fine dell'anno attese giornate soleggiate con temperature stazionarie e venti deboli. Anche l'inizio del 2022 secondo la tendenza sarà all'insegna del sole.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?