Meteo

1 minuto e 11 secondi di lettura

LIGURIA - Ultime ore di cielo coperto e possibili piovaschi poi sarà l'alta pressione a farla da padrone portando per la fine dell'anno in Liguria un cielo prevalentemente soleggiato. Il netto miglioramento è atteso a partire dalla giornata di giovedì. Per quanto riguarda le temperature le massime reteranno intorno ai 12-14 gradi nelle principali città della costa, le minime tra i 7 e 10 gradi. I venti prevalentemente deboli. Anche l'inizio del nuovo anno si annuncia caratterizzato dal clima sereno e mite su tutta la Liguria.


PREVISIONI ARPAL PER LE PROSSIME ORE

MARTEDI' 28 DICEMBRE - Deboli passaggi perturbati mantengono condizioni di residua instabilità. Giornata all'insegna dell'alternanza tra sole e nubi a Ponente mentre sul centro-Levante il cielo sarà grigio con rari ed isolati piovaschi; schiarite la sera. Temperature minime stazionarie o in calo, massime stazionarie o in aumento. Venti tra deboli e moderati di direzione variabile. Mare mosso, in aumento a molto mosso. Umidità su valori prossimi alla saturazione.

MERCOLEDI' 29 DICEMBRE - Una decisa rimonta dell'alta pressione porta un disordinato
miglioramento con nubi residue anche consistenti nelle prime ore del mattino sul
centro-Levante e schiarite ampie e durature soprattutto a Ponente. Soleggiato la sera. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. Venti deboli in prevalenza settentrionali, in rotazione da oriente a Levante. Mare molto mosso, localmente


TENDENZA GIOVEDI' 30 E VENERDI' 31 DICEMBRE - Per la fine dell'anno attese giornate soleggiate con temperature stazionarie e venti deboli. Anche l'inizio del 2022 secondo la tendenza sarà all'insegna del sole.