Meteo

1 minuto e 3 secondi di lettura

Tempo ancora variabile in Liguria con possibili temporali e acquazzoni anche nella giornata di lunedì, in particolare sulla zona del Levante genovese

Nell'area centrale della regione (zona B, da Noli a Camogli, Genova compresa) l'allerta meteo gialla è scattata alle ore 8 di sabato 24 settembre con termine alle ore 21. Mentre sulle zone C (da Portofino a Sarzana) ed E (valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto) l'allerta è scattata sempre alle ore 8 ma terminerà a mezzanotte per la zona E ed alle 10 di domenica mattina nella zona C.

Maltempo, nubifragio e primi allagamenti a Genova - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

LE PREVISIONI 

DOMENICA 25 SETTEMBRE - Permangono condizioni di instabilità sul Levante con possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale: bassa probabilità di fenomeni forti sul Levante e valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. 

LUNEDI' 26 SETTEMBRE - Permane una situazione instabile a causa di correnti umide di matrice atlantica che insistono sull'Europa centro-meridionale. Nuovi fenomeni sono possibili su Liguria, alessandrino e Alpi occidentali. Molte nubi altrove. Temperature stazionarie, con minime sui 13°C e massime sui 21°C.