Meteo

Ecco che tempo farà venerdì e sabato
1 minuto e 40 secondi di lettura

LIGURIA - Primocanale e 3Bmeteo insieme per previsioni puntuali e affidabili su che tempo farà in tutta la Liguria. Un appuntamento disponibile quotidianamente on demand sul sito primocanale.it a partire dalla prima serata di ogni giorno, sui canali social di Primocanale da Facebook a Instagram a Telegram, sulla nostra app e in tv. Ecco quindi il meteo nei prossimi due giorni, con uno sguardo a questo primo fine settimana di settembre. 

LE PREVISIONI NEL DETTAGLIO

VENERDI' 2 SETTEMBRE: Nella notte qualche rovescio o temporale sul Piemonte e occasionalmente in sconfinamento sulla Liguria centrale verso l'alba. A seguire sole prevalente alternato a nubi irregolari, con nuovi rovesci alpini in formazione nel pomeriggio e a seguire brevi sconfinamenti sulle vicine pianure piemontesi. Clima non caldo. Sulle regioni di Nord Ovest ci si avvia verso un weekend con diffusa variabilità. Correnti umide atlantiche porteranno nubi irregolari che però si alterneranno a fasi più soleggiate. Piogge sparse venerdì sera tra Piemonte occidentale e VDA. Sabato un po' su tutti i settori con anche qualche temporale sulla Liguria. Domenica più soleggiato. Nel complesso clima ormai gradevole con caldo assente su tutti i settori grazie a temperature massime diurne che si porteranno anche sotto i 25-26°C. 

SABATO 3 SETTEMBRE: Correnti umide atlantiche portano parecchia nuvolosità sul Nordovest, dove avremo qualche rovescio di pioggia in transito e più probabile sull'alto Piemonte e in Liguria; su quest'ultima rischio anche di temporali localmente intensi sui settori orientali a confine con la Toscana. Clima fresco, valori massimi non oltre i 23-24°C. Sulle regioni di Nord Ovest ci si avvia verso un weekend con diffusa variabilità. Correnti umide atlantiche porteranno nubi irregolari che però si alterneranno a fasi più soleggiate. Piogge sparse venerdì sera tra Piemonte occidentale e VDA. Sabato un po' su tutti i settori con anche qualche temporale sulla Liguria. Domenica più soleggiato. Nel complesso clima ormai gradevole con caldo assente su tutti i settori grazie a temperature massime diurne che si porteranno anche sotto i 25-26°C.